
Preparazione:
scorza grattugiata di 2 arance medie, scorza grattugiata di 1 lime grande, scorza grattugiata di 1 limone grande, un pizzico di cannella in polvere, 1 pizzico di noce moscata macinata fresca, una piccola sezione di un baccello di anice stellato schiacciato, 2 cucchiaini di zenzero tritato, 1 cm di baccello di vaniglia, qualche goccia di acido citrico, zucchero di canna integrale biologico, 3-4 cucchiaini di polvere di caramello (opzionale)
In una pentola portare a ebollizione 2 tazze di acqua filtrata insieme a scorze, cannella, noce moscata, anice stellato, zenzero, vaniglia e acido citrico. Ridurre il fuoco al minimo e cuocere per altri 20 minuti. Passare intanto in un robot da cucina lo zucchero di canna e trasferirlo in una grande ciotola. Unire la polvere di caramello. Filtrare poi il liquido – si può usare anche un setaccio – e unirlo allo zucchero. Mescolare quindi lo sciroppo e lasciare raffreddare, mescolando di tanto in tanto affinché lo zucchero si sciolga completamente. Trasferire in una brocca di vetro e conservare in frigo. Ogni volta che vorrete degustare una fresca bibita, basterà unire ¼ di tazza dello sciroppo appena preparato a 1 tazza di acqua gassata o seltz e la cola sarà pronta!!
*Photo by Egahen
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo a cura di ©generazionebio.com. E’ possibile riproporlo non a scopi commerciali e integralmente solo citando la fonte e con un link cliccabile che punti all’articolo originale.