Stanno venendo a galla tante emozioni. Lasciale emergere e falle scorrere attraverso di te… così come un grande fiume scorre verso il mare.
Il corpo è sempre in comunicazione con noi. Continuare a sintonizzarsi e ascoltare la sua saggezza.
Affermazione del Giorno
Al centro del mio essere ci sono sempre pace e quiete
(frase da ripetere spesso durante la giornata)
Compito del Giorno
C’è calma anche nell’occhio del ciclone. A prescindere da ciò che accade attorno, dentro di noi esiste il rifugio dove trovare pace.
Scegliere la ricompensa per il giorno 12.
È possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica il completamento dell’1. Il 3 implica il completamento del 2 e dell’1.
Livello 1. Rallentare.
Spesso procediamo così velocemente nella vita da non avere un reale contatto con ciò che viviamo. Quando rallentiamo, è molto più facile restare sintonizzati con ciò che è autentico. Oggi scegliere un’attività fisica (mangiare, camminare o respirare), e rallentarla.
Livello 2. Cercare i Segnali
In ogni istante, l’universo sussurra al nostro orecchio. Oggi prendere il tempo necessario per cogliere i segnali che ci circondano, e controllare se interiormente ci sono messaggi dal corpo. Quando succede qualcosa, chiedersi:
Se ciò che è successo mi stesse dicendo qualcosa sul mio corpo, cosa potrebbe essere?
Sedersi in un posto tranquillo e sintonizzarsi completamente sulle proprie sensazioni. Vivere ciò che il corpo vive. È una cosa meravigliosa essere davvero presenti.
Livello 3. Non Fare Niente, Dissolversi Nel Nulla
Non fare nulla richiede una certa dose di coraggio! In effetti, può essere veramente una sfida. Fermarsi. Esistere e basta. Non fare nulla. È una delle cose più difficili, coraggiose e gratificanti che un essere umano possa fare. Oggi prendersi un’ora per essere e basta. Mentre il corpo si rilassa, lasciare che tutto rallenti. Focalizzare su ciò che si sente: ascoltare. Concentrarsi su ciò che si vede: osservare lentamente. Annusare lentamente. Sintonizzarsi sulle sensazioni fisiche ed emotive. Percepirle lentamente. Poi lasciare andare tutto quanto e immaginare che il corpo si dissolva nel nulla.
*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.
Vai a: Settimana dell’Acqua – Giorno 13