Salute e Vitalità in 28 Giorni – Settimana dell’Acqua – Giorno 13

gratitudeAmplifica ogni emozione che emerge. Quando lo fai, succede una cosa notevole. Non appena scegli di provare un’emozione negativa invece di subirla, essa diventa meno preoccupante.

PROVA GRATITUDINE

Uno dei modi più veloci per dare forza ed energia al corpo è provare gratitudine. Nella vita, si crea ciò su cui ci si concentra. Se ci si focalizza su ciò di cui siamo grati, si attraggono molte più cose simili.

Affermazione del Giorno: SONO FORTUNATO AD AVERE UN CORPO MERAVIGLIOSO E NE SONO GRATO. (frase da ripetere più volte al giorno)

Compito del Giorno: focalizzare su diverse parti del corpo e soffermarsi sulle cose belle di ognuna.

Scegliere la ricompensa del giorno per il Day 13.

E’ possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento del 2 e dell’1.

Livello 1. Gratitudine per il Corpo.

A partire dal momento in cui si leggono queste righe fino a quando si andrà a letto, focalizzare su ciò che c’è di buono nel proprio corpo. Essere onesto. Sentire come reagisce il corpo al proprio sincero apprezzamento.

Livello 2. Essere grati per le cose di cui non si è grati.

Pensare alle cose del proprio corpo per le quali si prova gratitudine e scriverle. Poi fare una lista delle cose di cui non si è grati, in modo da prenderle una per una e cercare di essere più riconoscenti anche per queste, creando per loro una visione positiva.

Livello 3. “Ti Amo, Ti Apprezzo”.

C’è una correlazione diretta tra la propria disponibilità ad amare il corpo e la salute. Un corpo amato sinceramente vibra di energia vitale. L’energia di un corpo detestato o disprezzato si prosciuga e l’aura diventa grigia e opaca. Oggi, mettersi davanti allo specchio, osservare il proprio corpo e dire’: “Ti amo. Ti apprezzo”. Fare anche un bel massaggio. Prendersi tutto il tempo necessario per dedicarsi con amore a ogni parte del corpo, usando oli o lozioni profumati.

*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti