Stress è la moderna parola in codice che significa paura.
Ogni singola paura annidata nel corpo influenza la salute. Chi vive in un costante stato di stress si trova in una condizione cronica di paura a basso voltaggio, dannosa per tutto il corpo. La paura può impedire anche di provare a rafforzare la salute, oppure può tenerci all’oscuro di ciò che sta avvenendo veramente nel corpo. La paura blocca l’esuberanza e la forza vitale. Se si reprimono le paure, esse diverranno più forti; tuttavia, riconoscendone l’esistenza e anzi accettandole amorevolmente, queste allenteranno la presa sulla vita e sul corpo.
Affermazione del Giorno
Il mio corpo è al sicuro
(frase da ripetere spesso durante la giornata)
Compito del Giorno
Attivare la coscienza del Fuoco. Essere consapevoli di tutte le forme che l’elemento assume nella propria vita: dal sole alla luce delle candele, dalle fiamme che divampano fino alla luce interiore che splende da dentro. Immaginare di respirare immersi nell’energia dei potenti raggi solari, mentre ogni cellula del corpo si ravviva.
Scegliere la ricompensa per il giorno 15.
È possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento dell’1 e del 2.
Livello 1. Portare alla Luce le Paure
La paura, in tutte le sue forme, può depotenziare l’energia. Quando si riconosce ciò di cui si ha paura, si toglie potere all’emozione, con effetti che rafforzano il corpo.
Elenca le cose di cui hai paura riguardo al corpo, in maniera estremamente dettagliata.
Livello 2. Affrontare le Paure relative al Corpo
Dopo aver scritto la lista, scegliere la paura più grande e immaginare (o visualizzare) il suo peggior scenario possibile. Poi trovare un modo per sopravvivere e addirittura prosperare, se ciò dovesse verificarsi. Continuare l’esercizio finché di fronte alla paura non si sarà in grado di dire serenamente
E allora?
Livello 3. Agire
Una delle cose più importanti da fare per migliorare la qualità della salute è entrare in azione. Chiedersi:
Cosa posso fare in questo preciso momento per essere più forte, più sano e più vitale?
Poi, qualsiasi consiglio emerga, seguire l’intuizione e passare all’azione.
*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Fer Galindo da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.
Vai a: Settimana del Fuoco – Giorno 16