Salute e Vitalità in 28 Giorni – Settimana del Fuoco – Giorno 15

moon-manStress è la moderna parola in codice che significa paura

ELIMINARE LA PAURA DAL CORPO

Ogni singola paura annidata nel corpo influenza la salute. Chi vive in un costante stato di stress si trova in uno stato cronico di paura a basso voltaggio, dannoso per tutto il corpo. La paura può impedire anche di provare a rafforzare la salute, oppure può tenerci all’oscuro di ciò che sta avvenendo veramente nel corpo. La paura blocca l’esuberanza e la forza vitale. Se si reprimono le paure, esse diverranno più forti; tuttavia, riconoscendone l’esistenza e anzi accettandole amorevolmente, allenteranno la presa sulla vita e sul corpo.

Affermazione del Giorno: IL MIO CORPO E’ AL SICURO (frase da ripetere spesso durante la giornata)

Compito del Giorno: Attivare la coscienza del Fuoco. Essere consapevole di tutte le forme che l’elemento assume nella propria vita: dal sole alla luce delle candele, dalle fiamme che divampano fino alla luce interiore che splende dentro. Immaginare di respirare immersi nell’energia dei potenti raggi solari, mentre ogni cellula del corpo si ravviva.

Scegliere la ricompensa del giorno per il Day 15.

E’ possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento dell’1 e del 2.

Livello 1. Portare alla Luce le Paure.

La paura, in tutte le sue forme, può depotenziare l’energia. Quando si riconosce ciò di cui si ha paura, si toglie potere all’emozione, con effetti che rafforzano il corpo. Elenca le cose di cui si ha paura riguardo al corpo, in maniera estremamente dettagliata.

Livello 2. Affrontare le Paure relative al Corpo.

Dopo aver scritto la lista, scegliere la paura più grande e immaginare (o visualizza) il suo peggior scenario possibile. Poi trovare un modo per sopravvivere e addirittura prosperare se ciò dovesse verificarsi. Continuare l’esercizio finché di fronte alla paura non si sarà in grado di dire serenamente “E allora?”.

Livello 3. Agire.

Una delle cose più importanti da fare per migliorare la qualità della salute è entrare in azione. Chiedersi: “Cosa posso fare in questo preciso momento per essere più forte, più sano e più vitale?”. Poi, qualsiasi consiglio emerga, seguirlo.

*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Altre notizie