L’energia del fuoco accende l’entusiasmo, il cambiamento e la trasformazione.
È ora di cambiare il modo di pensare al benessere. Le persone che hanno maggiori probabilità di rafforzare la loro salute vogliono farlo per vivere la vita ancora più pienamente – invece che per paura o per fare contenti gli altri.
Affermazione del Giorno
Sono libero di provare gioia nel mio corpo a prescindere da ciò che accade nella mia vita
(frase da ripetere spesso durante la giornata)
Compito del Giorno
Farsi continuamente la domanda nobile:
Oggi come posso provare ancora più gioia?
Osservare cosa emerge dall’inconscio!
Scegliere la ricompensa per il giorno 16.
È possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento dell’1 e del 2.
Livello 1. Divertirsi
Chiedere al proprio corpo cosa gli piacerebbe fare per divertirsi. Si può chiedere attraverso la forma di una piccola meditazione. Ridere di gusto, con l’esuberanza di un bambino. Bastano pochi minuti di risate – persino forzate – per esercitare effetti molto positivi sul sistema immunitario.
Livello 2. Uscire dall’Area di Sicurezza
Talvolta non è facile fare dei cambiamenti, anche se farli gioverebbe alla salute. Oggi fare un cambiamento. Sorprendere gli altri e sé stessi! Diventare imprevedibili: muovere il corpo in modo diverso. Quando si vivono momenti di transizione nella vita, bisogna lasciare l’area di sicurezza e affrontare un periodo di incertezza per poi giungere a un nuovo inizio. Fare appello al proprio coraggio e decidere invece di essere pronti a uscire dal solito tran tran.
Livello 3. La Legge del Rovesciamento
La legge del rovesciamento si applica alla perdita di peso, ma può essere utilizzata in qualunque altro ambito di salute in cui si voglia migliorare. Quando i numeri sulla bilancia iniziano a diminuire e si comincia a perdere il peso in eccesso non è inusuale che lo stesso genere di emozioni e problematiche vissute quando si aveva un certo peso corporeo si ripresentino nel momento in cui si ritorna a quel peso. Può capitare che emozioni, non completamente espresse (o del tutto represse) in precedenza, permangano nel corpo. Così, quando si perde peso, anche quelle emozioni soffocate. vengono rilasciate. Ciò può avvenire anche in altri ambiti della salute.
*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Evgeniya Litovchenko da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.
Vai a: Settimana del Fuoco – Giorno 17