Salute e Vitalità in 28 Giorni – Settimana del Fuoco – Giorno 16

woman-jumpL’energia del fuoco accende l’entusiasmo, il cambiamento e la trasformazione.

RISCHIARE E’ IL GRANDE AMORE DI SE’

È ora di cambiare il modo di pensare al benessere. Le persone che hanno maggiori probabilità di rafforzare la loro salute vogliono farlo per vivere la vita ancora più pienamente – invece che per paura o per fare contenti gli altri.

Affermazione del Giorno: SONO LIBERO DI PROVARE GIOIA NEL MIO CORPO A PRESCINDERE DA CIO’ CHE ACCADE NELLA MIA VITA (frase da ripetere spesso durante la giornata)

Compito del Giorno: Farsi continuamente la domanda nobile: “Oggi come posso provare ancora più gioia?”. Osservare cosa emerge dall’inconscio!

Scegliere la ricompensa del giorno per il Day 16

E’ possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento dell’1 e del 2.

Livello 1. Divertirsi.

Chiedere al proprio corpo cosa gli piacerebbe fare per divertirsi. Si può chiedere attraverso la forma di una piccola meditazione. Ridere di gusto, con l’esuberanza di un bambino. Bastano pochi minuti di risate – persino forzate – per esercitare effetti molto positivi sul sistema immunitario.

Livello 2. Uscire dall’Area di Sicurezza.

Talvolta non è facile fare dei cambiamenti, anche se farli gioverebbe alla salute. Oggi fare un cambiamento. Sorprendere gli altri e sé stessi! Diventare imprevedibili: muovere il corpo in modo diverso. Quando si vivono momenti di transizione nella vita, bisogna lasciare l’area di sicurezza e affrontare un periodo di incertezza per poi giungere a un nuovo inizio. Fare appello al proprio coraggio e decidere invece di essere pronti a uscire dal solito tran tran.

Livello 3. La Legge del Rovesciamento.

La legge del rovesciamento si applica alla perdita di peso, ma può essere utilizzata in qualunque altro ambito di salute in cui si voglia migliorare. Quando i numeri sulla bilancia iniziano a diminuire e si comincia a perdere il peso in eccesso non è inusuale che lo stesso genere di emozioni e problematiche vissute quando si aveva un certo peso corporeo si ripresentino nel momento in cui si ritorna a quel peso. Può capitare che emozioni, non completamente espresse (o del tutto represse) in precedenza, permangano nel corpo. Così, quando si perde peso, anche quelle emozioni soffocate. vengono rilasciate. Ciò può avvenire anche in altri ambiti della salute.

*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti