Spesso il nostro giudizio sugli altri rivela come vediamo noi stessi.
Se desideriamo conoscere la natura della nostra ombra, dobbiamo essere consapevoli delle critiche che rivolgiamo al corpo degli altri. Se osservi non fai una proiezione, ma se giudichi sì. Il giudizio che esprimiamo su qualcosa può essere un riflesso delle qualità che possediamo ma che rinneghiamo. La giornata di oggi è finalizzata a cominciare – ancora di più – a riconoscere tutte le parti di noi, per assumersi la responsabilità delle scelte fatte e che hanno condizionato il corpo.
Affermazione del Giorno
Accetto incondizionatamente tutte le parti di me
(frase da ripetere spesso durante la giornata)
Compito del Giorno
Essere consapevoli di tutte le volte che si giudicano negativamente gli altri in base al loro corpo.
Scegliere la ricompensa per il giorno 17.
È possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento dell’1 e del 2.
Livello 1. Il Corpo Come Barometro della Verità
Ogni ghiandola, organo e cellula ha qualcosa da dire su ciò che siamo. Oggi prestare attenzione a ciò che il corpo sta cercando di comunicare. Il nostro corpo è un oracolo, quindi è bene essere sempre aperti a quelli che possono essere i suoi segnali o messaggi.
Livello 2. Quale Segreto ospita il Corpo
Le nostre vite sono determinate in larga parte dal passato, soprattutto da quello dimenticato, sommerso o negato. Esiste qualche segreto sul proprio corpo? Qualcosa che non si desidera che qualcuno conosca? Rifletterci sopra e chiedersi:
E allora?
oppure
Perché è un problema?
Condividere il segreto con qualcuno di fiducia, oppure accendere un fuoco cerimoniale e bruciare il segreto scritto, scacciandone dal corpo l’energia residua.
Livello 3. Analizzare la storia sessuale ed esprimere il futuro con la danza
Scrivere un resoconto della propria storia sessuale e prendersi almeno 30 minuti per danzare il proprio futuro.
Che genere di corpo desideriamo per il futuro? Che tipo di salute ci auguriamo? Cosa vogliamo che il corpo comunichi al mondo?
Danzare come se il futuro fosse già qui.
*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Christine Engelhardt da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.
Vai a: Settimana del Fuoco – Giorno 18