Salute e Vitalità in 28 Giorni – Settimana del Fuoco – Giorno 18

forgiveness1Il corpo va fuori forma per numerose ragioni, che determinano problemi di salute come l’ereditarietà, l’alimentazione, gli incidenti, l’inquinamento e così via. Tuttavia, molte delle difficoltà relative al nostro benessere mentale e fisico possono avere origine da qualcosa che è accaduto o che è stato detto nella nostra infanzia. Da bambini, la mente è come terreno fertile e spesso le cose che ci vengono dette (o le decisioni che prendiamo su noi stessi) sono semi piantati nel nostro subconscio… che poi danno i loro frutti quando diventiamo adulti. Fino a che non guarisci il bambino che sei stato, non diventerai l’adulto che vorresti essere.

ESSERE PRESENTE E PRATICARE IL PERDONO

Trascorriamo così tanto tempo vivendo nel passato o pensando al futuro che non godiamo della preziosa bellezza insita in ogni istante. Oggi si inizia ad ascoltare davvero la saggezza presente nel corpo a livello cellulare.

Affermazione del Giorno: INVITO NEL MIO CUORE LA PURA LUCE DEL SOLE. CHE POSSA RISPLENDERE NEL MONDO ATTRAVERSO IL MIO CUORE (frase da ripetere spesso durante la giornata).

Compito del Giorno: Sedersi di fronte a una candela, inspirare profondamente e immaginare di assorbire lo Spirito e la forza vitale del Fuoco. Visualizzare la sua energia purificatrice che attraversa tutto il proprio essere, consumando ogni impurità.

Scegliere la ricompensa del giorno per il Day 18.

E’ possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento dell’1 e del 2.

Livello 1. Rilasciare lo stress e sintonizzarsi sul presente.

Più si è stressati, più difficile è guarire (e più difficile è perdere peso). Le ghiandole surrenali reagiscono secernendo un eccesso di cortisolo e l’intero stato di salute viene compromesso. Lo stress è il fattore numero uno nell’invecchiamento del corpo. Ovviamente, a incidere sulla salute può anche essere lo stress derivante da importanti avvenimenti esistenziali, come perdere un caro, divorziare, traslocare o essere licenziati; eppure, sorprendentemente, il tipo peggiore di stress deriva da compiti lasciati in sospeso per troppo tempo. lasciare compiti in sospeso fa aumentare l’età biologica. È fondamentale fare un piano per portare a termine questi compiti… o per eliminarli! Oggi prendersi del tempo per restare focalizzati su come si sente il corpo in questo preciso istante.

Livello 2. Esplorare le cellule.

Chiudere gli occhi e incoraggiare dolcemente il corpo a rilassarsi e la mente a calmarsi. Chiedersi: “Se sapessi ciò che vuole dirmi la coscienza divina nelle mie cellule, cosa sarebbe?”, quindi scrivere ciò di cui si diventa consapevoli. Visualizzarsi mentre si entra nel corpo e si diventa così piccoli da poter viaggiare all’interno di una singola cellula. Che sensazioni si provano?

Livello 3. Abbracciare il perdono e dire sì al corpo.

Uno dei modi per iniziare a guarire o potenziare il corpo consiste nell’intraprendere il viaggio del perdono. È importante farlo perché spesso portiamo la mancanza di perdono sui fianchi, nel giro vita e nelle cosce. In alcuni casi può infestare anche il cuore, i polmoni, il fegato e il corpo intero. Si tratta del perdono in cui accettiamo (per davvero) ciò che gli altri ci hanno fatto, ciò che noi abbiamo fatto agli altri e soprattutto ciò che abbiamo fatto a noi stessi. Ciò non significa per forza perdonare l’atto in sé… alcuni gesti sono imperdonabili, ma si può perdonare la persona per quello che ha fatto. Ciò rivela la comprensione che un cattivo comportamento deriva o dalla paura o dall’ignoranza, e che ciascuno agisce in base a schemi comportamentali programmati nell’infanzia. Uno dei modi per attivare la forza del perdono è dire sì al proprio corpo. Farlo crea energia che rafforza la propria vitalità. Nel corso della giornata, accettare ogni esperienza e sentimento del proprio corpo. Dire sì ai propri occhi! Sì alle orecchie! Sì alle braccia! Sì alle gambe! Sì alle labbra! Sì a tutto il corpo! Dire sì alla vita!

*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti