È tutto un fermento di energie, in questo momento di grande passaggio. Tutto sta cambiando e molti di noi si sentono disorientati, sradicati e poco centrati.
Queste sensazioni sono il frutto della mente che cerca di aggrapparsi a un’ancora, ma il susseguirsi così rapido di eventi rende questa operazione estremamente difficile.
Dominano in noi caos, stanchezza, pesantezza alla testa, dolori presenti in tutto il corpo e senso di svogliatezza. Tutto questo esprime la fatica che stiamo facendo tutti nel rimanere saldi dentro a questo vortice così intenso.
Molte persone vivono inoltre esperienze oniriche apparentemente senza senso, ma tutto fa parte di un profondo processo di rilascio di energie simili a zavorre, diventate ormai inutili e quindi pronte a essere liberate attraverso ogni mezzo a disposizione.
La mente è l’aspetto in noi che fa più resistenza, perché non comprende cosa sta accadendo; tutto è nuovo e sconosciuto e i sogni bizzarri sono la conseguenza di questo tentativo di integrazione di ciò che avviene.
Possiamo provare in ogni modo a dare un senso logico a tutto ciò, ma è estremamente difficile, se non addirittura poco funzionale. Ecco perché qualcuno cerca di aggrapparsi con le unghie a tutto ciò che esiste di materiale che vibra a una frequenza molto bassa. Il consumo di cibo spazzatura, ad esempio. Oppure la navigazione compulsiva e senza uno scopo sui social media.
Questi schemi sono tossici e rallentano la messa a terra, che è la forma più elevata di radicamento. Cosa che si può ottenere attraverso il riposo, oppure passando del tempo in solitudine immersi nella natura, ma anche consumando una dieta leggera e naturale.
Queste sono le mosse migliori per attraversare indenni il vortice di energia in continuo cambiamento che, come le montagne russe accelera e poi rallenta, per poi farci scivolare in picchiata verso mete ancora ignote.
In queste condizioni, spesso l’ego mette ogni ostacolo sulla nostra strada e spinge a puntare il dito verso l’esterno. Allora capita di proiettare le proprie percezioni e i propri disagi sui famigliari o sugli amici, ignari del fatto che tutto viene scatenato dall’interno.
Per superare ogni difficoltà che si approssima, è indispensabile andare alla radice del problema e chiedersi quale sia la causa originaria. È evidente che ci sia qualcosa che sta seguendo il suo processo naturale di guarigione e che ciò comporta delle manifestazioni fisiche e psicologiche esteriori.
Ogni mossa deve andare nella direzione del mantenimento della calma e della pace, affinché queste vibrazioni in continua crescita possano trasformarsi in alleate del nostro cammino di evoluzione, anziché dei fastidiosi impedimenti, capaci di rendere il tutto ancora più faticoso.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.