Il Fuoco può rinfocolare le braci ardenti nell’anima in modo da trasformarla in una fiamma vitale di purezza e chiarezza.
Affinché il corpo si riempia di energia vitale, è necessario che esprima la sua creatività. La creatività è uno dei modi più semplici per attivare vitalità e salute. Se si manifestano dubbi o aspre critiche su come il corpo si esprime, la negatività spegnerà quel fuoco.
Affermazione del Giorno
Un’incredibile forza vitale scorre attraverso tutto il mio essere
(frase da ripetere spesso durante la giornata)
Compito del Giorno
Trovare un modo diverso e creativo di esprimere sé stessi attraverso il corpo.
Scegliere la ricompensa per il giorno 21.
È possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento dell’1 e del 2.
Livello 1. Ascoltare con il Corpo
Mettere della musica, chiudere gli occhi e ascoltare con tutto il corpo, non solo con le orecchie. basta stare fermi ad assorbire l’energia e la vibrazione della musica. Si può provare con tipi diversi di musica. Notare come zone diverse del corpo reagiscano a canzoni o generi musicali particolari.
Livello 2. Creatività del Corpo Senza Limiti
Quando si permette allo spirito della creatività di scorrere attraverso il corpo, si diventa più fluidi, flessibili, agili e vitali. La creatività fisica ravviva la salute e aiuta a prevenire l’invecchiamento.
Mettere della musica, chiudere gli occhi e focalizzare su diverse parti del corpo. Iniziare viaggiando dentro la testa e lungo il collo, e chiedere loro:
Come vorreste muovervi?
Se si ha la sensazione che la testa e il collo vogliano dondolare di qua e di là, lasciare che accada. Continuare così con ogni zona del corpo e fare in modo che ognuna si muova come desidera. Alla fine fare esprimere creativamente il corpo intero, in modo sincero e in connessione con il momento attuale.
Livello 3. Danzare in Trance
Prenditi un po’ di tempo per pensare a tutte le tue personalità parziali. Per esempio, una parte di noi potrebbe essere madre, un’altra amante e altre parti potrebbero essere guaritori, focosi motociclisti o sexy guerrieri.
Disegnare un cerchio su un grande foglio di carta e abbozzare queste “parti”. È possibile dare loro dei nomi. Poi osservare come sono state rappresentate. Accanto a ogni parte scrivere una percentuale. Se si reprime o si rifiuta un qualche aspetto di noi, ci resta a disposizione poca energia vitale, ma abbracciando tutte le parti si può accedere a un’incredibile riserva di energia! Un modo per farlo è permettere a ciascuna personalità di esprimersi, muoversi e ballare come più le pare.
Danzare o muoversi nei panni di ciascuna personalità fino ad annullarsi completamente in essa. Poi, immaginare che le personalità si fondano. Mettere della musica con un buon ritmo di batteria e lasciarle andare tutte quante! Scatenarsi in questo ballo in uno stato di trance, fino a sentirsi quasi dissolvere: le personalità parziali scompaiono, scompare il soffitto, il pavimento, la stanza, il corpo… resta solo il ritmo. Diventare quel ritmo. Far fondere e fluire attraverso di sé tutte le emozioni e le immagini.
*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.
Vai all’introduzione della settimana 4: Settimana della Terra