Salute e Vitalità in 28 Giorni – Settimana della Terra – Giorno 24

rootedIn misura non trascurabile, l’energia della terra sotto di noi ci permette di collegarci alle nostre radici e sentirci al sicuro.

ESSERE RADICATI

Non è un caso se utilizziamo la parola radicato per indicare che ci sentiamo stabili e bilanciati.

Affermazione del giorno: IL MIO CORPO E’ STRAORDINARIAMENTE FORTE E SANO (frase da ripetere spesso durante la giornata)

Compito del Giorno: Comportarsi come se da ogni poro fluissero una straordinaria energia vitale e fiducia.

Scegliere la ricompensa del giorno per il Day 24.

E’ possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento del 2 e dell’1.

Livello 1. Cosa dice al Mondo il tuo Corpo?

Se un estraneo osservasse il modo in cui usiamo il corpo, che giudizio si potrebbe fare? Penserebbe che siamo vitali, stanchi, sani, arroganti, pieni d’amore, sereni, sottomessi, stressati, sicuro di noi, indaffarati, sopraffatti, bilanciati, frenetici, felici, irritati o altro?Oggi fare caso al proprio portamento.

Livello 2. La presenza degli Antenati nei Geni.

Dentro ogni cellula c’è una microscopica traccia di ciascuno dei nostri predecessori. Somiglianze fisiche, così come profili psicologici e tipi di atteggiamento e comportamento verranno associati a un particolare ramo della famiglia. Parte della personalità è il risultato di schemi ancestrali ereditari, anche per chi è stato adottato. Le caratteristiche vengono trasmesse di generazione in generazione, senza che i membri della famiglia si rendano conto di quanto i loro schemi e convinzioni non siano universali ma peculiari di una certa discendenza. Fare una meditazione per svelare i messaggi segreti degli antenati che le cellule contengono. Cosa vogliono farci sapere gli antenati? Come possono aiutarci a radicarci?

Livello 3. Avere Fondamenta.

Il potere dell’elemento Terra aiuta a essere radicati e bilanciati. Ciò permette di riposare e recuperare energia. Oltre ad avere un portamento che esprima vitalità, sicurezza o ottima salute, è molto utile anche usare la postura del corpo per manifestare la propria stabilità, cosa che permetterà di rilassarsi e di sentirsi rinnovati. Per creare un’enorme riserva di energia vitale, è fondamentale prendersi periodicamente del tempo per rinvigorire: per farlo, si può ricorrere alla postura. Ecco un esercizio che aiuta a ottenere questo risultato:

  1. Iniziare facendo qualche respiro profondo.
  2. Stare in piedi, in posizione eretta, e immaginare che le radici fuoriescano dai piedi creando una congiunzione con il centro della Terra.
  3. Visualizzarsi nell’atto di assorbire tutta la stabilità della Terra.
  4. Immaginare dei rami che si alzano al cielo partendo dal proprio corpo, apportando luce e ossigeno a ogni cellula.
  5. Sentirsi profondamente rilassati, radicati e sorretti dalla terra sottostante e dal cielo sovrastante.

Basta utilizzare la propria postura per sentirsi meglio. Ogni due ore, prendersi dai 7 ai 10 minuti per ricaricarsi, cambiare la postura in modo che esprima pace, serenità, dolcezza, ricettività e gioia.

*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Altre notizie