Salute e Vitalità in 28 Giorni – Settimana della Terra – Giorno 26

house-bodyGli oggetti che si trovano dentro l’abitazione e nell’ambiente influenzano profondamente l’essere fisico. Ogni cosa innalza o fa sprofondare l’energia vitale.

UNA CASA PER IL CORPO

Se l’energia dell’ambiente domestico è stagnante o fiacca, eserciterà un profondo effetto sulla salute.

Affermazione del Giorno: SONO A CASA DEL MIO CORPO A PRESCINDERE DA DOVE MI TROVI (frase da ripetere spesso durante la giornata)

Compito del Giorno: dedicare del tempo a scoprire come si sente il corpo in ambienti diversi. Chiudere gli occhi e fare una scansione del corpo per capire quale genere di ambiente incrementa l’energia e quale invece la fa calare.

Scegliere la ricompensa del giorno per il Day 26.

E’ possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento del 2 e dell’1.

Livello 1. La Casa Nutre il Corpo?

Camminare in diverse stanze della casa, chiudere gli occhi e soffermarsi sulle sensazioni del corpo in ciascuna area. Stare seduti e poi in piedi in punti diversi. Dovunque ci si fermi, chiudere gli occhi, sintonizzarsi sul corpo e prestare attenzione alle sensazioni fisiche che si provano. Quale area fa sentire vitale e pieno di salute? Ci sono stanze che provocano apatia? Notare anche se l’energia sale o scende (o non cambia) a seconda del punto in cui ci si trova. Scrivi ciò che si scopre.

Livello 2. Corpo e Anima desiderano la Luce.

Mentre si cammina in giro per casa, notare quali sono i posti che fanno sentire integri, leggeri e vitali. Se non c’è un posto che faccia provare queste sensazioni, pensare a ciò che si può fare per portare luce e leggerezza nell’ambiente domestico. Nota i posti dove ci si sente luminosi. L’anima è affamata di luce.

Livello 3. Creare uno Spazio Sacro per il Corpo.

Scegliere un luogo della casa e dedicarlo alla salute e al benessere. Potrebbe essere un’area simile a un altare con fiori freschi o fotografie che esprimono vitalità ed energia. Creare questo spazio sacro e mantenerlo pulito e ben rifornito può essere una potente metafora di rinnovamento e ringiovanimento della salute. Trascorrere 10 minuti in questo spazio sacro, traendone nuove energie.

*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Altre notizie