È possibile ricreare il corpo: possiamo trasformare il nostro io fisico attraverso i pensieri.
La salute è una ricerca che dura tutta la vita: bisogna occuparsene ogni giorno, ogni mese, ogni anno.
Oggi si iniziano a creare strategie per la futura salute.
Affermazione del Giorno
Il mio corpo è sempre pieno di vitalità, gioia e pace!
(frase da ripetere spesso durante la giornata)
Compito del Giorno
Oggi creiamo il futuro di domani e oggi è il futuro di ieri.
Quindi, bisogna agire in base a chi desideriamo essere domani: in altre parole, il futuro viene creato ora. Se si desidera essere forti, vigorosi e fisicamente in forma, occorre agire come se si avessero già queste caratteristiche
Scegliere la ricompensa per il giorno 27
È possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento del 2 e dell’1.
Livello 1. Creare un Futuro di Salute
Chiudere gli occhi e passare 15 minuti a visualizzare un meraviglioso futuro di salute. Farlo come se fosse un film epico. Immaginarsi mentre si compiono azioni che solo qualcuno dotato di un corpo incredibilmente vitale compirebbe. Immergersi in profondità in questa esperienza, tanto da farla sembrare reale.
Annotare le sensazioni.
Livello 2. Proiettarsi nel Futuro
Dedicare del tempo alla progettazione del futuro. Prendere nota dei dettagli, come se si stesse valutando la cosa tra un anno, nel futuro. In questo modo, si proietta la propria energia positiva nel futuro, per attrarre le forze necessarie a far sì che esso si manifesti.
Livello 3. Agire per Un Futuro Positivo
Le emozioni sono uno schema complesso di stati fisiologici innescati dai movimenti del corpo e dal portamento. Se il cervello riceve dal corpo messaggi che dicono quanto ci sentiamo bene, la salute migliora. Ma se il cervello riceve messaggi sullo stato di immobilità, sulla paura che ci attanaglia o sulla depressione in cui stiamo scivolando, allora è proprio quello che si otterrà.
Oggi, decidere come si desidera che si senta il corpo, e agire come se fosse già così.
Si può decidere di provare una profonda vitalità. Mettersi davanti allo specchio e modellare di conseguenza i muscoli del viso, la postura, le spalle e la respirazione. Camminare e muoversi come se si stesse sperimentando forza e vitalità: questo comunicherà in modo dinamico al subconscio che questa è la verità sulla nostra salute.
*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.
Vai a: Settimana della Terra – Giorno 28