Salute e Vitalità in 28 Giorni – Settimana della Terra – Giorno 27

manifest-lifeE’ possibile ricreare il corpo: possiamo trasformare il nostro io fisico attraverso i pensieri

CREARE UNA SALUTE MERAVIGLIOSA PER IL FUTURO

La salute è una ricerca che dura tutta la vita: bisogna occuparsene ogni giorno, ogni mese, ogni anno. Oggi si iniziano a creare strategie per la futura salute.

Affermazione del Giorno: IL MIO CORPO E’ SEMPRE PIENO DI VITALITA’, GIOIA E PACE! (frase da ripetere spesso durante la giornata)

Compito del Giorno: Oggi creiamo il futuro di domani, e oggi è il futuro di ieri. Quindi, agire in base a chi desideriamo essere domani: in altre parole, il futuro viene creato ora. Se si desidera essere forti, vigorosi e fisicamente in forma, agire come se si avessero già queste caratteristiche

Scegliere la ricompensa del giorno per il Day 27

E’ possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento del 2 e dell’1.

Livello 1. Creare un Futuro di Salute.

Chiudere gli occhi e passare 15 minuti a visualizzare un meraviglioso futuro di salute. Farlo come se fosse un film epico. Immaginarsi nel mentre si compiono azioni che solo qualcuno dotato di un corpo incredibilmente vitale compirebbe. Immergersi in profondità in questa esperienza, tanto da farla sembrare reale. Annotare le sensazioni.

Livello 2. Proiettarsi nel Futuro.

Dedicare del tempo alla progettazione del futuro. Prendere nota dei dettagli, come se si stesse valutando la cosa tra un anno, nel futuro. In questo modo, si proietta la propria energia positiva nel futuro, per attrarre le forze necessarie a far sì che esso si manifesti.

Livello 3. Agire per Un Futuro Positivo.
Le emozioni sono uno schema complesso di stati fisiologici innescati dai movimenti del corpo e dal portamento. Se il cervello riceve dal corpo messaggi che dicono quanto ci sentiamo bene, la salute migliora. Ma se il cervello riceve messaggi sullo stato di immobilità, sulla paura che ci attanaglia o sulla depressione in cui stiamo scivolando, allora è proprio quello che si otterrà. Oggi, decidere come si desidera che si senta il corpo, e agire come se fosse già così. Si può decidere di provare una profonda vitalità. Mettersi davanti allo specchio e modellare di conseguenza i muscoli del viso, la postura, le spalle e la respirazione. Camminare e muoversi come se si stesse sperimentando forza e vitalità: questo comunicherà in modo dinamico al subconscio che questa è la verità sulla salute.

*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Altre notizie