Quando ci sentiamo amati profondamente e con intensità (e quando a nostra volta amiamo noi stessi e gli altri profondamente e con intensità), la salute migliora.
Oggi servirà a ricordarci chi siamo veramente.
Affermazione del Giorno
Amo il mio corpo e il mio corpo ama me. Ogni cellula del mio corpo comunica amore
(frase da ripetere spesso durante la giornata
Compito del Giorno
Ricordare costantemente a sé stessi che, a prescindere dai giudizi sul corpo, esso è perfetto per il viaggio spirituale scelto in questa vita.
Scegliere la ricompensa per il giorno 28.
È possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento del 2 e dell’1.
Livello 1. Esprimere le Preghiere con la Danza
Mettersi in uno stato di calma e serenità, esprimendo l’intenzione:
Sono aperto alla tua volontà
Lasciare che il corpo sia pronto a recepire le esperienze in arrivo. Lasciare che la fede e l’amore dello Spirito fluiscano.
La danza e ogni movimento sono la manifestazione tangibile della preghiera.
Esprimere le preghiere con la danza. Dissolversi in esse. Lasciare che lo Spirito fluisca attraverso il corpo.
Livello 2. Aprire il Cuore Luminoso
Amare il proprio corpo. Farlo sentire adorato. Apprezzare e lodare il proprio splendido corpo, a prescindere dalla sua forma. Il vero amore significa accettazione incondizionata; esercitarsi a essere testimone del proprio corpo mentre affronta la giornata e farlo senza giudicare.
Livello 3. Andare al Centro dell’Essere
La forma fisica è il riflesso delle convinzioni, dei pensieri e delle cose che decidiamo su di noi; tuttavia c’è un posto nelle profondità interiori che ricorda chi siamo veramente. Attraverso il fisico si può raggiungere il profondo amore dello Spirito.
Il corpo è il sacro portale dell’anima! Per arrivare al centro dell’essere, bisogna staccarsi dalla mente razionale, dai pensieri e dalle idee. Un modo per riuscirci è scuotere il corpo!
Mettere della musica con un buon ritmo, indossare abiti comodi, respirare profondamente a pieni polmoni e muoversi. Fare vibrare il corpo e lasciarsi andare. Poi spegnere la musica, chiudere gli occhi e scendere con delicatezza al centro dell’essere. Entrare nel proprio luogo sacro interiore, dove risiede l’anima.
Fare caso alle emozioni, ai sentimenti, alle immagini e ai simboli che appaiono. Si può fare anche una domanda sincera e poi rilassarsi per passare in rassegna tutto il corpo fino a trovare il luogo da cui si è attratti. Penetrare in quell’area specifica e chiedere quale sia il messaggio per noi.
Quasi sempre si verifica un’illuminazione. Chiedere anche quali alimenti, vitamine e minerali, pietre, colori, oli, esercizi e affermazioni occorre fare per ottenere un’ottima salute.
*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di 0fjd125gk87 da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.