Non si tratta né di orgoglio, né di arroganza. È piuttosto una questione di coerenza.
Ci sono persone che possiamo continuare ad amare, ma da un’altra prospettiva, osservandole da un diverso grado di consapevolezza e di comprensione, ma che non possiamo trattenere nella nostra vita. Almeno non come prima.
È qualcosa di estremamente difficile da fare, ma anche la più importante: mantenere i legami con chi non vibra più con noi non è sano.
Istintivamente, tutti vorremmo portare gli altri al nostro stesso livello di consapevolezza, ma questo non è sempre possibile. Per fare questo occorre collaborazione. Non possiamo fare tutto noi anche per gli altri. Sfortunatamente, le altre persone non sono tutte pronte a fare il salto. Accanirsi affinché questo avvenga è qualcosa che rischia solo di privarci del nostro tempo prezioso, della nostra energia e della nostra salute mentale.
Accettare questo ha il vantaggio di rendere ancora più preziosi quei legami che sono invece armoniosi e sincronici. Perché ci sarà molto più tempo per coltivarli e renderli ancora più forti.
Quando passiamo il tempo con persone che non sono in sintonia con noi, capita spesso di provare ansia. Lo stesso accade in un luogo che non ci si addice o in un posto di lavoro che non fa per noi.
Ora più che mai è fondamentale capire che bisogna proteggere in ogni modo la nostra energia. Perché da un sistema energetico in equilibrio deriva una salute luminosa.
La persona più importante per la nostra vita siamo noi stessi. È necessario integrare questa consapevolezza e agire di conseguenza.
Lasciare qualcuno che amiamo alle nostre spalle, o allentare un po’ il legame può essere spesso solo una parentesi, che dia il tempo all’altro di mettersi in pari. Se dovrà tornare, tornerà, per percorrere un altro pezzo di sentiero insieme.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.