UNA SALUTE RAGGIANTE E UNA MAGNIFICA VITALITA’ IN 28 GIORNI

sea-shipEd è vacanza, finalmente. E’ stato un anno impegnativo e negli ultimi giorni la stanchezza mentale si è manifestata più che mai. Casualmente (ma bisogna davvero credere al caso? Non sarà piuttosto un disegno fatto di piccoli pezzi che si incastrano perfettamente?) capita di imbattersi in un libro interessante. Si tratta di “Scopri I Messaggi Segreti Del Tuo Corpo, di Denise Linn. Il sottotitolo rappresenta il pezzo del puzzle che si incastra meravigliosamente con il periodo: “Ottenere Una Salute Raggiante E una Magnifica Vitalità in 28 Giorni. Quale momento migliore per affrontare una lettura del genere?

Il volume vuole essere una guida per compiere un vero e proprio viaggio nel vasto universo del corpo. Non è una dieta, non è un programma di fitness, non richiede l’utilizzo di prodotti specifici. Occorre solo il desiderio di ottenere salute e vitalità, per lasciare alle spalle lo stress e prepararsi ad affrontare al meglio ciò che arriverà dopo le vacanze. Insomma, tutto ciò di cui un po’ tutti abbiamo bisogno in questo momento!

Le cellule, le ghiandole e gli organi racchiudono segreti capaci di svelare le infinite potenzialità della vita. Una volta rivelate queste sensazioni, il corpo diventa più leggero e libero e lo splendore si espande. I disturbi interiori spesso interferiscono con i messaggi che portano queste sensazioni in superficie e ne risultano dei blocchi; le interferenze sono causate da abitudini sedentarie, da alimentazione sbagliata e da convinzioni limitanti che si depositano nel proprio campo energetico. Il programma proposto stimola l’eliminazione dei blocchi e il risultato è un sensazione di benessere generale. Si tratta di imparare a vivere in modo gratificante, attraverso una purificazione interiore che si basa su 3 fondamenti:

  1. Tutto è Energia: tutto influenza i campi energetici che interagiscono nel corpo, dal cibo ai pensieri, alle emozioni.
  2. Tutto è In Costante Stato di Cambiamento: è possibile trasformare la propria salute e riportare il corpo in equilibrio
  3. Tutto ha Coscienza: è possibile comunicare con ghiandole, organi e cellule del corpo e influenzarli in modo positivo.

Questo programma stimola la verità e l’onestà con sé stessi e questo permette di ascoltare i segnali che il corpo tenta di inviare quando è a disagio. Il tutto si suddivide in 4 momenti, ciascuno di una settimana, e dedicato a ognuno dei 4 elementi Aria, Acqua, Fuoco, Terra. Del resto, anche Ippocrate, il padre della moderna medicina, sosteneva che la salute di un paziente dipende dall’equilibrio dei 4 elementi.

E’ un programma per tutti. Ogni giorno ci sono compiti suddivisi in 3 livelli e ognuno è libero di scegliere il livello più appropriato a quella giornata. L’impegno richiesto va dai 5 minuti a tutta la giornata. E’ uno stimolo ad innescare un cambiamento in grado di spingerci verso una salute permanente. La promessa è quella di ottenere dei risultati a livello profondo anche senza seguire il programma alla lettera. Anzi, il suggerimento è proprio quello di non trasformarlo in una regola ferrea, ma di affrontarlo con spensieratezza.

Quindi? Si parte ufficialmente lunedì! L’autrice consiglia di stipulare un contratto immaginario con sé stessi, per mantenere l’impegno. Che diventerà anche una sorta di diario per trascrivere i risultati e i progressi. E’ consigliabile che chiunque decida di intraprendere questa avventura tenga un taccuino con le proprie annotazioni.

Possedere il libro non è indispensabile, ma caldamente consigliato. I passi fondamentali saranno comunque riportati nei giorni a venire.

Scopri i Messaggi Segreti del tuo Corpo
Un programma di 28 giorni per ottenere una salute raggiante e una magnifica vitalità

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

Regola preliminare numero 1: scegliere una canzone/tema. Un brano che inneschi la gioia, una sorta di colonna sonora che accompagni il programma. Deve essere un brano capace di dare sensazioni rivitalizzanti. Perciò bando alle tristezze e alle malinconie.
es. Levels di Avicii.

Regola preliminare numero 2: inventare uno slogan qualsiasi. Qualcosa di positivo, stimolante. es. Leggera e Vincente!

Regola preliminare numero 3: darsi un nome energizzante. Qualcosa che ci faccia sentire forti.
es. KINJI

Infine, occorre fare la propria richiesta all’universo e rispondere a due domande:

Perché voglio fare questo programma?
Quali risultati voglio ottenere?

Si può desiderare di tornare dalle vacanze rigenerati, più leggeri sia fisicamente che mentalmente e sentirsi abbastanza forti da affrontare senza alcuna paura le sfide che si presenteranno in futuro. L’universo ascolta. Dove c’è intenzione c’è energia!

*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti