Quando ti impegni a compiere il viaggio dell’anima, impari come dire NO agli altri in modo affettuoso e amorevole, così da poter dire sì al tuo benessere.
Affermazione del Giorno
Mi impegno a potenziare il mio corpo
(frase da ripetere spesso durante la giornata)
Compito del Giorno
Nell’arco della giornata, respirare profondamente e appieno. Trattenere il respiro per qualche secondo, poi espirare completamente. Inspirando, immaginare di riempire il proprio essere con l’energia vitale del cosmo. Espirando, visualizzare il rilascio di tutto ciò che non serve alla propria esistenza.
Scegliere la ricompensa del giorno per il Day 2.
es. Dopo il mare fermarsi a cena alla Sagra, con l’impegno di scegliere il cibo più salutare presente in menù
E’ possibile scegliere tra questi 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento del 2 e dell’1.
In corsivo delle possibili risposte. Ricorda: gli esempi sono solo delle linee guida, dovrai scegliere qualcosa su misura per te, che non deve necessariamente corrispondere agli esempi proposti!
Livello 1. Fare un’azione potenziante al giorno
- In generale, preparare una lista di cose utili a rivitalizzare il corpo
es. prendere vitamine, fare yoga o tai chi, correre, camminare, pronunciare affermazioni positive, evitare alcol e zucchero raffinato, meditare, fare sedute di massaggi e così via
- Nello specifico, cerchiare le voci della lista che è possibile fare con una certa costanza nei giorni a venire.
- Cosa fare: riguardare le voci cerchiate ed evidenziare le cose che si faranno sicuramente per rafforzare la salute.
es. assumere clorella e vitamine, evitare il grano, camminare, fare ginnastica, evitare l’ascensore, consumare più verdure e come prima colazione assumere una tisana a base di acqua tiepida, limone e zenzero
Livello 2. Quali sono i tuoi valori rispetto al corpo?
I valori determinano la propria identità, si manifestano attraverso l’aspetto corporeo e esercitano un profondo effetto sulla salute. I valori rappresentano ciò che amiamo, non sono da intendersi solo a carattere morale. Cosa è sacro?
Perfezione, Amicizia, Abbondanza, Famiglia, Sicurezza, Comodità, Conoscenza, Pace, Creatività e così via.
Annotare le varie voci e prendere in considerazione quelle a cui si attribuisce maggior importanza, chiedendosi:
Che tipo di corpo dovrei avere per essere coerente con questi valori?
Livello 3. Riguardo la salute cosa stai trascurando?
Fare una lista di ciò che si sta rimandando e agire facendo almeno una di queste cose. Costruire poi una scatola dei miracoli per la salute. Decorarla come possibile, fuori e dentro. Serve a chiarirsi le idee sul proprio stato di salute, a dichiarare all’universo le proprie intenzioni verso il corpo e a richiedere assistenza spirituale per realizzare gli obiettivi di salute. Scrivere su piccole strisce di carta ciò che si desidera per il corpo. Scrivere al presente, come se lo scopo fosse già stato raggiunto. Sul coperchio, all’interno, scrivere:
Tutto quello che si trova in questa scatola è reale
e poi, dove si desidera:
Grazie, grazie, grazie!
Ogni volta che si ha una nuova richiesta scriverla e metterla nella scatola. Ogni volta che la richiesta viene esaudita, togliere la striscia ed esprimere gratitudine sincera.
*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.
Vai a: Settimana dell’Aria – Giorno 3