Il programma funziona anche se non lo esegui alla perfezione. Una volta che ne fai parte, è come se aprissi una porta sacra che permette alle energie dell’universo di lavorare con te e attraverso di te, in un modo che non puoi comprendere appieno.
L’energia e gli oggetti nella casa influenzano sensibilmente il corpo. Le persone che soffrono degli effetti negativi dei chili in eccesso, ad esempio, hanno spesso una quantità di roba inutile stipata dentro casa. È come se anche la casa fosse sovrappeso.
Il disordine è costituito da tutto ciò che non si usa o non si ama.
Affermazione del Giorno
C’è ordine nel mio corpo e intorno a me
(frase da ripetere spesso durante la giornata)
Compito del Giorno
Inspirare nella piena accettazione e apprezzamento del proprio corpo, ed espirare rilasciando tutti i pregiudizi che possono covare dentro di sé.
Scegliere la ricompensa per il giorno 3.
es. Passeggiata in centro
È possibile scegliere tra questi 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento del 2 e dell’1.
Livello 1. Fare Ordine In Una Zona
Scegliere una piccola zona della casa che rappresenta la salute e rimetterla in ordine. Secondo il feng shui, di solito le stanze associate alla salute sono la cucina, il bagno e anche il punto centrale dell’abitazione. Sistemare con l’intento di portare energia vibrante nel corpo. Durante l’operazione, tenere a mente questo pensiero
Il mio corpo sta diventando sempre più sano e pulito
Livello 2. Fare Ordine In Una Zona Più Ampia
Scegliere una zona più ampia che simboleggi la salute. Le affermazioni che si pronunciano mentre si riordina un’area di casa parlano direttamente alla mente inconscia. Creare un’affermazione che si accordi con ciò che si sta facendo. Se si sta sistemando qualcosa in bagno e gli oggetti sui ripiani sembrano tutti indispensabili, si può comunque provare a organizzarli in modo migliore.
Livello 3. Fare Ordine In Una Stanza Intera
Se ci sono mucchi di roba opprimente, che prosciugano l’energia e creano ristagno nella vita, è tempo di dare una bella sistemata. Mentre si riordina una stanza intera, chiedersi:
Uso questo oggetto? Lo amo? L’ho usato negli ultimi due anni?
Poi, mentre ci si libera dal disordine affermare:
Più faccio ordine, più vivo e vitale è il mio corpo!
Se non si ha chiaro da quale stanza cominciare, partire dalla camera da letto o dall’armadio, oppure dal bagno. Sono tutti posti dove ci si rinfresca e rivitalizza. Alla fine, accendere una candela e sedersi, oppure mettere dei fiori freschi in un vaso o disporre in giro qualche oggetto d’arte che dia senso di vitalità e piena salute.
*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.
Vai a: Settimana dell’Aria – Giorno 4