Salute e Vitalità in 28 Giorni – Settimana Dell’Aria – Giorno 5

womaninfieldSecondo il Feng Shui, se si vuole avere ottima salute, è fondamentale che l’area vicino alla porta rimanga libera.

ENERGIA SU, ENERGIA GIU’

Quando si è felici, si inizia letteralmente a risplendere. Questo alone raggiante è composto da miliardi di piccole scintille che generano un campo energetico che fluisce fuori dal corpo nel mondo circostante. Le scintille, a loro volta, attraggono magneticamente l’energia dentro di sé.

Oggi, si scoprirà cosa fa espandere la propria energia (e cosa la fa diminuire); inoltre, si sceglieranno alcune aree da riordinare in relazione alla propria salute.

Affermazione del Giorno: IL MIO CORPO E’ PIENO DI ENERGIA RADIANTE E SCINTILLANTE (da ripetere più volte nel corso della giornata)

Compito del Giorno: Respirare profondamente e appieno. Respirare consciamente, con consapevolezza, ha qualcosa di sacro.

Scegliere la ricompensa del giorno per il Day 5.

E’ possibile scegliere tra questi 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento del 2 e dell’1.

Livello 1. Energia Su, Energia Giù.

Ogni singola esperienza che viviamo porta su o giù l’energia del corpo. Di solito non siamo consapevoli di questi sottili cambiamenti. Il segreto sta nel capire quando l’energia cambia. E’utile visualizzare un metro che abbia numeri negativi a sinistra e positivi a destra. La lancetta sullo zero ha un valore neutrale. Questo strumento tiene sotto controllo lo stato e rivela se si sta perdendo o guadagnando energia. In diversi momenti della giornata chiudere gli occhi e immaginare di poter vedere dove si trova la lancetta del proprio metro personale. Un buon modo per testare il proprio metro interiore è bere dell’acqua. Quasi sempre, la lancetta del metro schizza in alto quando si idrata il corpo. Si possono provare diversi cibi e vedere quali fanno salire l’energia e quali la fanno calare. Nel corso della giornata, notare cosa fa aumentare il proprio splendore e cosa lo fa diminuire.

Livello 2. Recuperare la Salute Facendo Ordine.

Il disordine equivale all’energia stagnante. Per poter far scorrere la propria energia, il disordine deve essere rimosso. Scegliere una stanza e per ogni oggetto che chiedersi: “Mi dà forza? Oppure mi indebolisce?”. Circondarsi degli oggetti che ci fanno sentire radiosi e vitale. Eliminare gli oggetti che ci fanno sentire stanchi, apatici e depressi. Il centro della casa, secondo il feng shui è un’area collegata alla salute generale. Dovrebbe essere mantenuta pulita e in ordine. Un altro posto importante è l’ingresso, che regola il flusso di energia e dovrebbe essere tenuto in ordine. Controllare che la porta si apra senza impedimenti né cigolii. Fare in modo che, quando si entra in casa, la prima cosa che si vede trasmetta una sensazione di salute e vitalità.

Livello 3. Metafore Sulla Salute.

Gli oggetti di casa sono impregnati di cariche simboliche e significati; riordinare può quindi esercitare un effetto diretto sulla psiche e, in ultima analisi, sulla salute. Scegliere una zona che possa rappresentare simbolicamente i propri problemi di salute. Chi ha problemi ai polmoni, faccia in modo che le cose non siano ammassate tutte insieme perché troppa roba “soffoca”. Chi ha problemi di evacuazione, elimini il disordine attorno al gabinetto. Chi ha problemi con bocca e denti riordini la zona dell’ingresso. Chi vuole perdere i chili in eccesso, vada in cerca del disordine nascosto negli armadi, nei ripostigli o nei cassetti.

*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Altre notizie