C’è una ragione per la quale hai proprio questo corpo. Non è una coincidenza! Da un punto di vista spirituale, questo è proprio il corpo che ti serve per portare a termine la tua missione sulla terra.
C’è una profonda relazione tra il tuo scopo nel mondo e il corpo che hai ricevuto. Fin tanto che corpo e missione sono allineati, nella tua vita ci sarà armonia.
Affermazione del Giorno
Il mio corpo va bene così com’è
(frase da ripetere più volte al giorno)
Compito del Giorno
Il corpo invia continuamente dei messaggi dicendo ciò che serve dentro e attorno a noi. Restare sintonizzati e chiedere:
Corpo, qual è il tuo messaggio per me ora?
Scegliere la ricompensa per il giorno 7
es. Due orette di mare fino al tramonto e poi relax in terrazza
È possibile scegliere tra questi 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento dell’ 1e del 2.
Livello 1. Inventare una frase efficace che Affermi la Propria Salute
Ecco un metodo in tre mosse:
- inventare un’affermazione positiva sulla salute che faccia sentire magnificamente ogni volta che viene pronunciata. Cominciare con le parole
Il mio corpo è…
es. Il mio corpo è pieno di intensa energia vitale
- Pronunciare l’affermazione potenziante con passione, anche urlandola a squarciagola. Ripeterla più e più volte, cambiando l’enfasi.
- Muovere il corpo. Fare un salto. Camminare a passo svelto. Ballare. Pestare i piedi mentre si urla la propria affermazione con irrefrenabile entusiasmo. Così facendo, si creano nuovi percorsi neuronali nel proprio campo energetico. Prendersi almeno 5 minuti per pronunciare la propria affermazione in modo deciso.
Livello 2. Perché proprio questo corpo?
Proprio come c’è una ragione per la quale ti sei incarnato sulla terra in questo momento specifico, c’è anche una ragione per la quale hai scelto proprio il tipo di corpo in cui ti trovi, così come le tue specifiche problematiche fisiche. Capire perché hai scelto proprio questo corpo (con le sue sfide), ti aiuta a portare chiarezza nella vita e a focalizzarti su di essa. Restare in silenzio qualche minuto e farsi le seguenti domande. (scrivere le risposte)
Perché ho proprio questo corpo?
Che cosa imparo da esso?
Che cosa ci guadagno?
Come potrebbe servirmi in futuro?
Livello 3. Comporre un Collage con la Mappa dell’Anima, per la Salute e la Vitalità
Se conoscessi lo scopo del tuo corpo, quale sarebbe? Quando si scopre la verità, una corrente di energia ci pervade se si pronuncia ad alta voce, perché le parole risuonano con l’anima. Non servono parole elaborate o ricercate, ma reali e autentiche. Se non si sente questo afflusso di energia, probabilmente significa che non è ancora stato trovato il vero scopo del proprio corpo. Sul retro di un foglio grande (possibilmente A3, ma anche un A4 può bastare), scrivere lo scopo del proprio corpo; sul fronte, fare un collage che lo illustri e che rappresenti anche quella che si considera una salute perfetta. Ritagliare immagini dalle riviste oppure stampare foto da internet e appenderle sul foglio. Creare la sensazione di una salute ottimale e ritagliare e incollare anche parole che descrivano le sensazioni che si desidera provare. Si possono usare parole come Vitale! Tonico! oppure Meraviglioso! Da qualche parte sul foglio occorre appendere anche la propria foto. Creare un collage della mappa dell’anima che faccia sentire vivi, ringiovaniti e in salute.
*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.
Vai all’introduzione della settimana 2: Settimana dell’Acqua