Salute e Vitalità in 28 Giorni – Settimana Dell’Aria – Giorno 7

body-exploreC’è una ragione per la quale hai proprio questo corpo. Non è una coincidenza! Da un punto di vista spirituale, questo è proprio il corpo che ti serve per portare a termine la tua missione sulla terra.

SCOPRIRE LA MISSIONE DEL PROPRIO CORPO

C’è una profonda relazione tra il tuo scopo nel mondo e il corpo che hai ricevuto. Fin tanto che corpo e missione sono allineati, nella tua vita ci sarà armonia.

Affermazione del Giorno: IL MIO CORPO VA BENE COSI’ COM’E’ (frase da ripetere più volte al giorno)

Compito del Giorno: il corpo invia continuamente dei messaggi dicendo ciò che serve dentro e attorno a noi. Restare sintonizzati e chiedere: “Corpo, qual è il tuo messaggio per me ora?”

Scegliere la ricompensa del giorno per il Day 7
es. Due orette di mare fino al tramonto e poi relax in terrazza

E’ possibile scegliere tra questi 3 livelli di impegno. Il implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento dell’1 e del 2.

In arancione alcune possibili risposte.

Livello 1. Inventare una frase efficace che Affermi la Propria Salute.

Ecco un metodo in tre mosse:

  • inventare un’affermazione positiva sulla salute che faccia sentire magnificamente ogni volta che viene pronunciata. Cominciare con le parole Il mio corpo è…
    es. Il mio corpo è pieno di intensa energia vitale.
  • Pronunciare l’Affermazione Potenziante con passione, urlandola a squarciagola. Ripeterla più e più volte cambiando l’enfasi.
  • muovere il corpo. Fare un salto. Camminare a passo svelto. Ballare. Pestare i piedi mentre si urla la propria affermazione con irrefrenabile entusiasmo. Così facendo, si creano nuovi percorsi neuronali nel proprio campo energetico. Prendersi almeno 5 minuti per pronunciare la propria Affermazione Potenziante.
    es. Il mio corpo è una macchina perfetta in grado di portarmi in giro per il mondo a collezionare esperienze.

Livello 2. Perché proprio questo corpo?

Proprio come c’è una ragione per la quale ti sei incarnato sulla terra in questo momento specifico, c’è anche una ragione per la quale hai scelto proprio il tipo di corpo in cui ti trovi, così come le tue specifiche problematiche fisiche. Capire perché hai scelto proprio questo corpo (con le sue sfide), ti aiuta a portare chiarezza nella vita e a focalizzarti su di essa. Restare in silenzio qualche minuto e farsi le seguenti domande. (scrivere le risposte)
Perché ho proprio questo corpo? Che cosa imparo da esso? Che cosa ci guadagno? Come potrebbe servirmi in futuro?

Livello 3. Comporre un Collage con la Mappa dell’Anima, per la Salute e la Vitalità.

Se conoscessi lo scopo del tuo corpo, quale sarebbe? Quando si scopre la verità, una corrente di energia ci pervade se si pronunci ad alta voce, perché le parole risuonano con l’anima. Non servono parole elaborate o ricercate, ma reali e autentiche. Se non si sente questo afflusso di energia, probabilmente significa che non è ancora stato trovato il vero scopo del proprio corpo. Sul retro di un cartellone, scrivere lo scopo del proprio corpo; sul fronte, fare un collage che lo illustri e che rappresenti anche quella che si considera una salute perfetta. Ritagliare immagini dalle riviste oppure stampare foto da internet e appenderle sul cartellone. Creare la sensazione di una salute ottimale e ritagliare e incollare anche parole che descrivano le sensazioni che si desidera provare. Si possono usare parole come Vitale! Tonico! oppure Meraviglioso! Da qualche parte sul cartellone occorre appendere anche la propria foto. Creare un collage della mappa dell’anima che faccia sentire vivi, ringiovaniti e in salute.

*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti