Una volta avviato il processo di scoperta di sé, le forze vitali ti spingono in direzione del tuo destino.
I colori e la vibrazione del campo aurico sono in costante cambiamento. Quando tutto va bene, l’aura risplende e brilla; quando invece non è così, ha colori opachi e smorti. Consumare alimenti inadatti, bere o mangiare troppo, respirare agenti inquinanti, seguire una linea di vita negativa, fare il genere sbagliato di pensieri, passare il proprio tempo con persone inopportune: tutti questi elementi potrebbero condizionare la salute e il benessere. L’anima ama la verità e identificando i depotenziatori di energia la loro efficacia si ridurrà. Focalizzando sui potenziatori, si può aumentarne la presenza nella vita.
Affermazione del Giorno
Il mio corpo è in armonia con tutto e tutti nell’Universo
(frase da ripetere spesso durante la giornata)
Compito del Giorno
Fare attenzione alla relazione che si ha con ogni persona e oggetto che si incontra. Il corpo si sente forte e a suo agio, oppure debole e a disagio? Quando si ha a che fare con queste persone o oggetti, l’energia fisica si alza o si abbassa?
Scegliere la ricompensa per il giorno 10.
E’ possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento del 2 e dell’1.
Livello 1. Individuare i Depotenziatori di Energia
Nel corso della giornata, fare caso a ciò che abbassa l’energia.
es. stare seduto davanti al computer senza pause, cercare di accontentare tutti, non bere tanta acqua, sentirsi esausti dopo essere stati con una particolare persona, lavorare senza sosta, guardare la tv
Scrivere un elenco dei propri depotenziatori e cercare dei modi per eliminarne alcuni o per ridurne l’impatto.
Livello 2. Scoprire cosa Potenzia l’Energia
Che cosa ti potenzia?
Scrivere la lista.
es. mangiare frutta e verdura fresche, fare una passeggiata, fare yoga, dormire 8 ore a notte, stare con gli amici
Leggere la lista di potenziatori e scoprire se ci sono dei modi per farli aumentare o per espanderne l’effetto nella propria vita.
Livello 3. Diminuire l’Impatto di un Depotenziatore e Aumentare quello di un Potenziatore
Fare un elenco delle attività quotidiane svolte attualmente, chiudere gli occhi e immaginarsi mentre si svolge ciascuna attività e prestare attenzione a come si sente il corpo. Assegnare a ciascuna attività un punteggio da 0 a 10 (0 sta per grande depotenziatore, 5 neutrale e 10 sta per grande potenziatore). Assumere l’impegno di cambiare almeno un depotenziatore.
*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Ajay kumar Singh da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.
Vai a: Settimana dell’Acqua – Giorno 11