La tradizione popolare è colma di consigli, che vengono tramandati allo scopo di migliorare la qualità della vita, pur apparendo infarciti di superstizione. Eppure, senza prenderli troppo sul serio, ma mettendoli in atto con leggerezza, consapevoli che in fondo la vita altro non è che un gioco, è possibile introdurre un elemento di positività nella vita quotidiana.
Spesso non ci rendiamo nemmeno conto che basterebbero pochi ma efficaci gesti mentre portiamo a termine le faccende di tutti i giorni, per illuminare la nostra vita e attrarre in essa energie positiva.
Ecco allora qualche suggerimento che ha proprio lo scopo di supportarci nel mantenere intatta soprattutto l’energia che scorre in ambiente domestico. Da applicarsi, tra le altre cose, quando si cucina, si pulisce o ci si dedica all’igiene personale.
- Cucinando, quando si versa l’olio in un tegame, è bene disegnare dei segni o altri simboli, così che il cibo si carichi dell’energia desiderata (salute, armonia, prosperità, ecc.)
- Quando si beve il tè o caffè, girare sempre il cucchiaino in senso orario per attrarre energia positiva
- Quando ci si trasferisce da una casa all’altra, non bisogna mai portare con sé la vecchia scopa, poiché si pensa che, trasferendola, si porterebbero con sé anche le energie negative della vecchia casa.
- Chi ha i capelli lunghi, faccia spesso le trecce perché intrecciare i capelli è un’antica pratica di protezione. Le trecce trattengono l’energia negativa, senza che questa possa passare alla persona. Una volta sciolti i capelli, la negatività scompare.
- Se una donna si trucca, può scegliere di farlo in modo magico. Quando si applica il rossetto, si può immaginare che questo aiuterà ad esprimersi meglio. Quando si applica lo smalto sulle unghie, si può scegliere un colore legato a obiettivi da raggiungere o ad aree della vita che si desidera migliorare.
- Fatta la doccia, quando si applica la crema idratante è possibile disegnare sul corpo qualche simbolo di protezione o buona fortuna. Quando poi la crema verrà spalmata, il simbolo si attiverà.
- Mai rimanere senza sale in dispensa! Secondo un vecchio detto, se il sale finisce la fortuna se ne andrà dalla casa. Conviene comprarne un sacchetto, da tenere su uno scaffale senza usarlo mai.
- Tenere un diario dei sogni, un taccuino su cui annotare, appena svegli, i sogni fatti la notte precedente. Il subconscio ha spesso molte cose da dire e trascrivere un sogno può aiutare ad avere un’illuminazione rispetto a decisioni da prendere o aspetti della vita da risolvere.
- Fare frequenti bagni rilassanti, utilizzando incensi, oli aromatici, candele e cristalli. Chi non avesse la vasca da bagno può far bollire alcune erbe in acqua e, alla fine della doccia (o all’inizio) versare l’infuso tiepido sul corpo.
- Chi ha piante in casa, alla base del vaso può disegnare dei simboli di crescita o salute, per aiutare le piante a rimanere vitali e rigogliose.
- Evitare di tenere gli angoli della casa vuota. Si ritiene che le energie inattive vadano proprio ad accumularsi in quelle aree, bloccando il flusso in tutta la stanza. Per evitare che questo accada, si possono posizionare sedie, mobili o piante negli angoli della casa, così che le energie non ristagnino e migliori il flusso generale.
- Collocare sigilli o simboli sotto i tappeti per attirare energia positiva e benedizioni a chiunque vi metta piede.
- Durante le pulizie primaverili o autunnali, lavare le finestre con aceto. Questo farà in modo di pulirle non solo fisicamente, ma anche ad attirare benedizioni in casa.
- Nella porta d’entrata, all’esterno, infilare tre chiodi in modo da formare un triangolo. Aiuterà a proteggere l’abitazione e a tenere lontane le energie negative.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.