La fine di qualcosa è sempre l’inizio di qualcosa di diverso. Questa affermazione vale anche per ciò che stiamo tutti vivendo a livello globale, in un mondo falso e manipolato che si sta dissolvendo per fare spazio al nuovo.
Quando questo avverrà, ogni aspetto del mondo vecchio sarà in breve tempo dimenticato, perché ci sarà anche un uomo nuovo, profondamente cambiato rispetto a prima e aperto a un livello di consapevolezza più elevato.
Lo stato di consapevolezza, però, non va confuso con uno stato mentale. Ha piuttosto a che vedere con un sapere innato, con un sentire capace di lasciar fluire emozioni ed energie in modo libero da qualunque programmazione o condizionamento.
Tutto questo si sta già verificando su linee temporali individuali e il fenomeno porterà ad un certo punto ad un risveglio collettivo totale.
Nulla può accadere, però, finché non impariamo a riconnetterci con il nostro vero Io. Pochi sanno davvero chi sono e di cosa sono capaci. Fino a oggi tutto il nostro essere si è manifestato esclusivamente attraverso un ego smisurato, caratteristica estranea a ciò che dentro ognuno di noi è davvero radicato in profondità e rappresenta l’essenza.
Tutto ciò che ci accade è il frutto di una fabbricazione interna, che entra in risonanza con la programmazione esterna, che va ad alimentare questa distorsione. Motivo per cui è quasi sempre la liberazione da questa distorsione interiore che va a distruggere, un pezzo dopo l’altro, anche la programmazione esterna.
C’è solo una cosa che non può essere corrotta ed è il flusso autentico della creazione. Tutto ciò che imita, falsifica o contamina questa autenticità è destinato a collassare su se stesso. Ecco perché si vedono molte separazioni, tanti divorzi, tanti allontanamenti da ciò che è superato; ecco come mai è sempre più difficile continuare con le vecchie modalità o avere ancora a che fare con persone che non sono in grado di uscire da una realtà ormai chiaramente illusoria.
Purtroppo, non serve a niente ignorare questo fenomeno: tutto ciò che avviene ci influenza inevitabilmente e più si è sordi, più la vita urlerà forte per farsi sentire. Tutto questo fa parte di un piano più grande, che ha lo scopo di portarci fuori da una realtà che continua ad ostacolare il massiccio cambiamento di coscienza in atto.
Niente e nessuno potranno fermare e nemmeno rallentare questo processo. Come affrontarlo, però, dipende da ognuno di noi e dalle nostre scelte. Molti hanno cercato risposte per anni in ogni luogo possibile, senza trovarle. Adesso, quelle risposte stanno giungendo dal luogo dove si sono sempre trovate: da dentro.
Una volta che queste risposte saranno chiare, i conflitti materiali, le guerre meschine, le cospirazioni politiche e i falsi e illusori salvatori dell’umanità non avranno più alcuna importanza. Svaniranno, semplicemente, avendo esaurito il loro ruolo.
Resterà solo, in tutto il suo inesorabile splendore, il fluire naturale della vita. Attraverso il quale, ciascuno di noi saprà chiaramente chi è e chi è sempre stato. Senza più alcuna corruzione o manipolazione.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.