COLAZIONE SPRINTOSA: FRULLATO DI AVOCADO E CACAO

avocado-cocoa

Il risultato è ottimo, il senso di sazietà eccellente e il palato ne trae i suoi benefici. Parliamo del frullato di Avocado con Cacao, per colazione.

Il cacao è uno degli alimenti più deliziosi e salutari al mondo. Ha facoltà di migliorare l’umore e di supportare la salute del cuore, migliora il metabolismo del glucosio e previene il cancro al colon. Anche l’Avocado ha proprietà salutari uniche: fornisce più proteine del latte vaccino, contiene tutti gli amminoacidi e acidi grassi essenziali (compresi omega-3 e omega 6). I suoi grassi salubri aiutano ad abbassare il colesterolo, sono utili nella costruzione cellulare e fungono da risorsa energetica per l’organismo.

Gli stessi grassi salubri sono quelli che comunicano al cervello quando siamo sazi, permettendoci di evitare di mangiare più del dovuto. Il frullato costituisce un ottimo modo per iniziare la giornata, in sostituzione alla classica colazione a base di prodotti con farina bianca (pane, biscotti, merendine), cereali carichi di zucchero e succhi d’arancia arricchiti di conservanti. Per prepararlo occorrono: un grosso avocado bio, un cucchiaio di zucchero di canna grezzo, un cucchiaio di cacao bio, latte di mandorle (la quantità necessaria a riempire il contenitore del frullatore).

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

 

Altre notizie