Il nostro sistema è dotato di 5 cosiddetti network di regolazione bio-cibernetica che includono una serie di organi che comunicano tra di loro attraverso frequenze analoghe.
Questi network, che costituiscono uno dei capisaldi della Medicina Esogetica, vengono più comunemente definiti circoli funzionali.
Oltre a organi e sistemi ben specifici, ognuno di questi network è caratterizzato da emozioni peculiari che, in caso di blocchi, possono portare, a lungo termine, allo sviluppo di alcuni disturbi.
Per questa ragione si può lavorare su queste reti di organi non soltanto per riequilibrare una problematica, ma anche e soprattutto in prevenzione.
Ecco quali sono questi network:
Rene / Vescica
Andare a regolare questa area permette di eliminare le paure e infondere sicurezza. In contemporanea si va ad agire anche sui disturbi urogenitali, sui reni e sulla ritenzione idrica.
Polmone / Intestino Crasso
Lavorare su quest’area consente di purificare la tristezza e la malinconia e favorire la creatività. Ha anche una funzione sull’aiuto al lasciare andare, sui raffreddori ricorrenti, sui disturbi polmonari, sulla stitichezza e i problemi a livello della pelle.
Fegato / Bile
Attraverso questo network si può lavorare sulla rabbia, su tutto ciò che è rimasto inespresso a livello emotivo e sulla capacità di dire di no. Ottimo anche per riequilibrare disturbi epatici, per disintossicare, per i disturbi alimentari e per quel tipo di pressione emotiva che si può paragonare a una pentola prossima a esplodere.
Milza / Pancreas / Stomaco
A livello emotivo, attraverso questo network si lavora sull’ansia, sulla preoccupazione, sui dubbi, sul sentirsi combattuti interiormente. Andando a riequilibrare gli aspetti emozionali legati allo stomaco, si regolano anche l’acidità e il sovraccarico mentale; si riequilibrano inoltre anche il pancreas e i disturbi ad esso correlati e si ottiene una buona apertura del plesso solare.
Cuore / Intestino Tenue
Con questo circolo funzionale si lavora sulla compassione e sull’amore per se stessi e gli altri. Naturalmente si agisce anche sul cuore, il quale sostiene con la sua funzionalità tutti gli altri organi. Va detto che, in modo reciproco, anche il riequilibrio degli altri organi giova alla salute del cuore.
Essendo il concetto di circoli funzionali – originariamente postulato dal dottor Jochen M. Gleditch e ispirato ai cinque elementi della medicina cinese – uno dei capisaldi del sistema diagnostico e terapeutico creato da Peter Mandel, in Medicina Esogetica si può potenzialmente lavorare solo su queste reti, per ottenere già ottimi risultati in termini di riequilibrio energetico.
In genere un individuo presenta una debolezza a uno di questi circoli in particolare e sarà su questo che l’operatore si concentrerà, allo scopo di ristabilire uno stato di benessere, non solo a livello fisico ma anche a livello emotivo. Ogni rete è costituita da più organi e sistemi ed è sufficiente che solo uno di essi si indebolisca per influenzare negativamente anche gli altri, a cascata. Sarà per questo che, ad esempio, un sentimento di paura profuso potrà non solo ricadere sui reni generando un disturbo, ma anche ad esempio stimolare dolore all’articolazione del ginocchio, che fa parte del medesimo network. Concentrando il lavoro energetico su una di queste reti e praticando una regolazione di tipo bioenergetico, tutti gli organi e sistemi che lo costituiscono ne gioveranno e si rinforzeranno.
Se vuoi scoprire qual è il tuo circolo funzionale debole e sottoporti a una seduta per rinforzarti ricorrendo alla Cromopuntura e al sistema più ampio della Medicina Esogetica di Peter Mandel, scrivimi un’email, oppure mandami un messaggio su Whatsapp.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
Immagine di generazonebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.