Una persona ingrata sconvolge sempre l’equilibrio delle energie. Per questo motivo questo verrà ripristinato alla prima occasione.
Questo assunto si basa su una legge cosmica nota sin dai tempi più antichi: se una persona non ringrazia per l’aiuto fornito, l’energia della gratitudine gli sarà comunque sottratta in qualche modo.
Un po’ come quando da un lago viene prelevata l’acqua per irrigare i campi e questa viene rimpiazzata in altro modo per ripristinare il suo livello. Non importa se questa arriverà da fiumi che vi affluiscono o da un acquazzone.
Una persona che rende un servizio e riceve una ricompensa (sia essa sotto forma di denaro o altro valore materiale) è per questo considerata in equilibrio in termini di energia. Ma se ha reso un servizio e non riceve una ricompensa per questo, la sua energia è considerata sbilanciata e alla prima opportunità questo equilibrio dovrà essere ripristinato. In genere, questo avviene grazie a nuove conoscenze o eventi fortunati. Magari troverà apparentemente per caso il libro giusto per sé in quel momento; in un periodo difficile troverà sulla sua strada un guaritore che lo supporterà nel suo ritorno alla salute; o semplicemente si troverà protagonista di eventi apparentemente guidati dalla dea bendata.
Nello stesso modo, chi riceve un aiuto ma non esprime gratitudine, né ripaga questo atto con qualcosa di pari valore, sappia che l’Universo in qualche modo farà sì che l’equilibrio venga ristabilito. Pertanto, non si stupisca quando si ritroverà inspiegabilmente dentro un vortice di situazioni ardue da affrontare, che magari si susseguono senza sosta.
Può essere che si tratti del solo modo che esista per bilanciare le energie sconvolte da un atto di ingratitudine.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.