Spesso nella vita ci troviamo di fronte a ostacoli e obiezioni, che sembrano volere interrompere o almeno disturbare il nostro cammino.
Qual è la lezione spirituale che si cela dietro a circostanze simili?
Nel nostro mondo duale, per ogni sforzo fatto a scopo evolutivo, si è soggetti a una forza di resistenza, il cui scopo è ovviamente quello di fermarci o rallentarci. Questo genere di forza ha un ruolo importante e ha origine dai sistemi di oscurità e impurità, che coesistono accanto ai sistemi di luce che costituiscono la nostra realtà.
Quando questi ostacoli si presentano, non abbiamo altra scelta che farvi fronte. Se riusciamo a superarli, la nostra coscienza si trasforma e il nostro veicolo corporeo diviene in grado di attirare a sé ancora più luce.
Queste forze di resistenza si incarnano nella nostra vita prendendo le sembianze di nemici, di rivali o di eventi che ci mettono i bastoni tra le ruote. A volte non sono esterne, ma provengono dal nostro mondo interiore e si manifestano attraverso paure, dubbi e credenze in cui ci capita di inciampare.
L’errore da non fare mai quando appare un avversario a provocarci è di considerarlo un’entità totalmente esterna e separata da noi, perché ha in realtà sempre un ruolo che ha a che vedere con noi e la nostra realtà individuale. Spesso riflette una nostra resistenza interiore, che va contro il nostro processo di crescita e che può essere superata solo se viene proiettata all’esterno.
Le forze opposte che affrontiamo, gli avversari o chiunque ci ostacoli sono un riflesso di un conflitto interiore che ci sta lacerando. Motivo per cui fuggire non darà mai alcun risultato concreto, perché la resistenza si ripresenterà di nuovo, semplicemente dietro una maschera diversa. E così sarà almeno finché non sceglieremo di prendere coraggio e farvi fronte, sapendo che al di là dell’ostacolo, ad aspettarci ci sarà una versione di noi stessi migliore.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.