Quante volte ti sei sentito diverso, fuori luogo, alieno?
Tutta la tua vita l’hai trascorsa sperimentando il mondo in maniera diversa rispetto agli altri. Travolto spesso da emozioni che solo tu sentivi di provare e che risultavano ignote a chi ti stava intorno.
Hai spesso sentito che non poteva essere tutto qui, che la realtà era molto più di quanto i tuoi occhi potessero vedere e che avresti volentieri sacrificato parte della tua vita per saperne di più. Inseguendo quella voce interiore che ti ha sempre guidato su strade inesplorate.
Spesso questa tua dedizione è stata premiata e hai ricevuto i segnali e gli aiuti che ti hanno permesso di andare avanti nella tua ricerca anche nei momenti più bui.
Può essersi trattato di circostanze, ma anche di persone. Ognuna delle quali ti ha aiutato a ricordare qual è la tua verità. Ciò che ti rende unico.
Nei momenti più oscuri, quando hai sentito che le tue forze erano allo stremo e che non restava altro da fare che arrendersi, qualcosa o qualcuno ha incrociato il tuo cammino e ti ha aiutato a rialzarti. Questo ha innescato una nuova la scintilla e ravvivato la tua energia. Talvolta, quel qualcosa non aveva sembianze fisiche, anzi, sembrava piuttosto una forza soprannaturale, di cui ti era ignota la provenienza, ma che ha improvvisamente permeato il tuo essere, donandoti luce e permettendoti di ritrovare la fiducia.
Quella forza soprannaturale non proveniva dall’esterno: è sempre stata in te. Si chiama Sé Superiore.
Quando le cose vanno bene ti dimentichi di lui, così il collegamento si interrompe e lasci che sia il tuo Ego ad assumere il comando della tua vita.
Poi si ripresenta un nuovo momento difficile. Perdi di nuovo la speranza, non vedi nessuna via d’uscita e ti disperi, sentendoti disorientato e confuso.
Se stai, come molti, attraversando un momento del genere, arrenditi. Molla l’Ego e ristabilisci la connessione con il tuo Sé Superiore. Affidagli la tua vita. Concedigli di portarti nella direzione migliore per te in questo momento. Lascia che sia lui a guidarti, a darti il coraggio, la forza, il potere di andare avanti. Tutto ciò che ti sta capitando è per il tuo bene, anche se ora ti sembra terribile. Ciò che stai vivendo è la sola cosa che in questo momento può rafforzarti e consentirti di essere pronto a salire di livello.
Anche se ora ti sembra di avere toccato il fondo, di essere così stanco da non riuscire più a tenere le redini della tua vita, dichiara la tua resa. Permetti al tuo Sé Superiore di manifestarsi, nel pieno della sua saggezza, affinché assuma lui il comando della tua personalità.
Non sentirti solo. Non lo sei. Mai. Ascoltati. Ascolta la sua voce. Lascia che ti prenda per mano e ti conduca fuori dalla tempesta.
Anche stavolta, insieme, ce la farete.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di beate bachmann da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.