Ancora una volta il nostro pianeta, insieme all’umanità, è stato risucchiato in un vortice oscuro, dominato dalla paura.
Tutto sta cambiando rapidamente e non è possibile fare programmi a lungo termine e stabilire anche solo sommariamente cosa capiterà domani.
Abbiamo vissuto anni di panico per la pandemia, che ha lasciato il posto ai timori per la situazione politica mondiale. A tutto ciò bisogna sommare anche la paura che ciascuno di noi, come individuo, porta con sé come frutto delle esperienze irrisolte dell’infanzia. L’attualità va così a toccare queste paure personali e le agita proiettandole al di fuori attraverso gli eventi globali.
Occorre sottolineare come la vita si muova attraverso due pilastri, che rappresentano l’amore e la paura. L’essere umano sta tra questi due pilastri e ne è il prodotto finale. Essi sono infatti il tessuto di cui è costituito il mondo intero.
L’amore ha una corrispondenza con la luce, mentre la paura è associata all’oscurità. Sono come il bianco indivisibile (l’amore) e il nero invisibile (la paura), che danno come risultato quel grigio primordiale che sta alla base e all’origine della vita in questa dimensione materiale.
Ognuno di noi, allora, ha un compito: quello di sedersi nel mezzo di questi due pilastri per trovare la propria centratura e affrancarsi come individuo. Si tratta di un ruolo piuttosto complesso per noi, esseri duali, in questo momento così delicato della storia umana.
Occorre ristabilire dentro di noi l’unità, così da trascendere la sindrome della paura dominante e sciogliere l’ansia provocata dagli eventi che hanno luogo nel mondo che ci circonda.
Perché è così importante restare al centro dei due pilastri?
Semplice: è come un’altalena. Un eccesso di amore genera un eccesso di paura. E viceversa.
I pilastri non sono altro che un simbolo. Ognuno li può interpretare in maniera diversa. Da un lato c’è l’amore che arde e dall’altro c’è la freddezza della paura.
Per sviscerare meglio il concetto, è utile addentrarsi meglio in questi due pilastri della vita.
Amore
L’amore rappresenta l’energia cosmica assoluta veicolata dallo Spirito. È luce infinita, che può tradursi in amore per il prossimo, amore coniugale, affetto per un bambino e molto altro.
Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un bronzo risonante o un cembalo squillante… […] ora tre cose rimangono: la fede, la speranza e l’amore. Ma il più grande di questi è l’amore
Paolo, Prima Lettera ai Corinzi 13,1
L’amore sopprime la paura.
Paura
La fiducia nell’amore dà forma al mondo, mentre la paura lo distrugge. La paura chiude la porta del cuore. Se c’è paura, non può riflettersi l’amore nel cuore di una persona. La paura genera rabbia, intolleranza e violenza.
La paura, però, non è esclusivamente negativa, così come l’amore non è solo positivo.
Quando diciamo che c’è luce nell’oscurità, significa anche che c’è amore nella paura.
Trascendere la paura
Oggi molti disturbi vengono proprio scatenati dal panico e dal terrore dilaganti. Ecco perché è importante operare a questo livello per stimolare un cambiamento sostanziale prima di tutto sul piano energetico, così che il cambiamento possa poi manifestarsi anche sul piano materiale.
Che si sia sani o malati, più o meno tutti oggi soggiaciamo ai blocchi generati dalla paura. Cosa che ci impedisce di vivere bene e di accorgerci che c’è ancora tanta bellezza intorno a noi.
Per contrastare gli effetti della paura e dell’ansia è possibile ricevere un sostegno energetico capace di attivare nell’individuo ciò che sta all’opposto della paura, ovvero l’apertura e l’espansione. Quindi l’amore.
Per farlo, è necessario dirigere l’attenzione proprio ai due pilastri della vita, in modo da collegarli uno con l’altro e portarci al centro. Quando amore e paura sono in equilibrio in noi, siamo persone libere. Se siamo troppo proiettati nell’amore, invece, si rischia di bruciarsi; al contrario, chi è troppo proiettato nella paura, si congela. Stare nel mezzo dei due poli significa trovare il proprio posto nel mondo. Liberarsi.
Si va dunque a lavorare su un piano energetico che favorisce la percezione di libertà interiore con il dispiegamento delle ali, due aspetti interdipendenti tra di loro.
Troppe persone vivono ormai incurvate sotto il peso degli eventi, incapaci di rimanere erette e di vivere libere.
Tutto sta, quindi, nell’imparare a sciogliere la paura, per ritrovare finalmente sollievo e gioia di vivere e a, fronte di tutto ciò, tornare nuovamente a essere persone libere. Prima interiormente e, di conseguenza, esteriormente. Così da ridare senso a questa vita.
Come farsi aiutare
Se vuoi sostegno energetico per sciogliere le tue paure paralizzanti in un mondo che appare spaventoso, ma che in realtà sta solo celando tanta bellezza ancora inesplorata, scrivimi un’email, oppure mandami un messaggio su Whatsapp. Questo tipo di sostegno può essere ricevuto a distanza previa consulenza personalizzata online.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.