Il mondo intero è un organismo, un corpo costituito da parti diverse che si occupano di compiti diversi, con funzioni anche opposte, talvolta, ma con lo scopo di creare un solo e unico cosmo.
Le persone che la pensano in modo opposto rispetto a noi e che agiscono diversamente, coloro che hanno opinioni, gusti e propensioni differenti, è proprio così che devono essere. Non le possiamo cambiare, a meno che non siano loro stesse a volerlo.
Ciascuno di noi assolve a una funzione unica nell’universo, che nessun altro è in grado di portare a termine nello stesso modo.
Ciascuno di noi è speciale. Oltre ogni immaginazione.
Anche le persone diverse da noi sono speciali.
L’universo non compie mai errori. La diversità ha un senso.
Un uomo si comporta diversamente rispetto a un altro di fronte al medesimo problema: nella sua memoria sono state registrate differenti emozioni e associazioni. L’uomo reagisce agli stimoli che gli si presentano in modo automatico, sulla base dell’educazione e delle influenze esterne. Allo stesso modo egli parla, pensa e agisce. Nel suo inconscio si crea allora un bagaglio di esperienze, di emozioni e di sensazioni che, al ripresentarsi di episodi analoghi accendono la memoria emozionale, influenzando i pensieri, le azioni e le decisioni. Oltre che il modo di percepire e affrontare gli avvenimenti della vita.
Oltre le apparenze, vi è qualcosa di più profondo.
Qualcosa di molto simile a un disegno perfetto.
Ciò che vediamo sembra caotico semplicemente perché vi è un processo ancora in corso, dove niente è definitivo.
Appena si realizza di essere tutti figli della stessa sorgente, dello stesso universo, della stessa anima cosmica universale, il caos evapora davanti ai nostri occhi per lasciare spazio a una dimensione simile al paradiso in Terra.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.