Questa esperienza stimola a dirigere l’attenzione verso ogni chakra, a turno, focalizzandosi sulle percezioni fisiche dapprima, per poi usare l’immaginazione per produrre un effetto benefico e piacevole.
Per portarla a temine è necessario immaginare certi colori in posti specifici, magari proiettando nell’area indicata una luce, oppure dipingendola, oppure visualizzandovi un oggetto che abbia il colore di ciascun chakra.
È possibile che dapprima si abbia la percezione di colori diversi presenti nelle singole aree. Questo è indicativo di ciò che sta accadendo nella coscienza. L’importante è impegnarsi per “sostituire” quei colori con quello corretto.
Per cominciare, si consiglia di mettersi seduti e di dirigere l’attenzione verso il perineo, percependo quali sensazioni fisiche si provano in quel punto. Poi, è necessario concentrarsi sull’energia e visualizzare una sfera di energia di colore rosso. Se questo risulta difficile, si può immaginare in quel punto la presenza di una mela rossa. Si procede così per qualche istante, finché l’immagine non sarà ben definita.
Poi si sposta l’attenzione in un punto a circa dieci centimetri più in alto, al centro dell’addome. Insieme alla percezione delle sensazioni fisiche presenti, si immagina una sfera di luce arancione che brilla in quella sede, In alternativa, si immagina in quel punto la presenza di un’arancia. Si procede così per qualche istante, finché l’immagine non sarà ben definita.
A questo punto, l’attenzione va al plesso solare. Presa consapevolezza delle sensazioni che si provano a quel livello, si immagina una sfera di energia che brilla di luce gialla. In alternativa, si visualizza un pompelmo.
Dopo qualche istante, si sale su verso il petto, esattamente al centro. Qui si immagina una luce verde smeraldo che si irradia da una sfera di energia. In alternativa, si può pensare a una foglia dal colore brillante.
Dopo qualche altro istante, si passa alla base della gola. Che sensazioni si provano a quel livello? Qui si immagina una sfera di energia scintillante, del colore blu del cielo.
Si sale poi sulla fronte, dove si incontrerà, nella visualizzazione, una sfera di luce che irradia un bagliore blu notte.
Infine, si arriva alla sommità del capo. Qui si visualizzano le percezioni sotto la forma di una sfera che brilla di luce viola. Si può anche immaginare che in quella sede vi sia un’ametista, che scintilla con il suo bagliore.
Al termine, ci si rilassa per qualche minuto, valutando come ci si sente rispetto a prima. In genere, si percepisce uno stato di aumentato benessere, che deriva dall’aver recuperato la centratura. Questo consente agli squilibri presenti di essere corretti o migliorati, con il vantaggio di ottenere questo risultato in pochi minuti, dovunque ci si trovi.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.