Il nostro essere è dotato di una coscienza, che si può definire come la nostra esperienza di esistere.
La coscienza si può descrivere come una forma di energia vitale, che abita il nostro corpo fintanto che siamo vivi.
Il nostro corpo fisico è infatti semplicemente un veicolo per la coscienza ed è quello che ci rende ciò che siamo. Allo stesso modo, esso rappresenta l’estensione della coscienza stessa e ne denota l’aspetto più concreto.
Insieme, la coscienza e il corpo, costituiscono il nostro sistema energetico, composto da diverse densità di energia e diverse frequenze vibrazionali, che detengono tra di loro una relazione dinamica.
Tutto questo è possibile dimostrarlo, attraverso la fotografia Kirlian, un sistema che, grazie al passaggio di una corrente elettrica attraverso una lastra fotografica, permette di scattare una vera e propria fotografia del campo energetico di una persona.
I primi esperimenti furono condotti fotografando delle foglie, grazie alle quali si osservò che queste erano circondate da una sorta di alone, simile a un campo energetico, che si irradiava dalle foglie stesse. Si tentò anche di tagliare e di fotografare una parte della foglia, ricavando un’immagine in cui si vedeva la foglia vera e propria mancante di una parte, ma il campo energetico che la circondava rimaneva intatto.
Questo risultato evidenzia come la foglia energetica avesse un’esistenza indipendente dalla foglia materiale.
Questo sistema viene utilizzato anche per rilevare il campo energetico umano. Quando si fa una fotografia kirlian delle mani e dei piedi, compare uno schema energetico ben preciso, che cambia una volta che la persona riceve un input di riequilibrio energetico di qualsiasi genere, la Cromopuntura ad esempio. Il campo energetico umano diventa, attraverso questo metodo, misurabile ed è possibile individuarne i punti deboli, mettendoli in relazione con specifiche debolezze o sintomi fisici. Questo apre a prospettive inedite, poiché questo approccio rende possibile l’identificazione dei punti deboli del campo energetico ancora prima che la debolezza si manifesti sul piano fisico. Rappresenta, quindi, uno strumento unico di prevenzione.
Ciò che si evince osservando la fotografia Kirlian del campo energetico umano è che i cambiamenti seguono un ordine ben preciso: si parte dalla coscienza e si va al piano fisico. Pertanto, non è il corpo fisico a dare vita al campo energetico, ma è il campo energetico che, per effetto della coscienza, dà vita al corpo fisico.
Ciò che vediamo nel corpo diventa allora chiaro che non è altro che il risultato finale di un processo che prende origine dalla coscienza.
Se un cambiamento importante si verifica a livello della coscienza, il campo energetico – e di conseguenza la struttura fisica – si adeguano. Da lì possono poi comparire un sintomo o una tensione, come riflesso delle tensioni nella coscienza.
Quando si attua una guarigione e si va a ripristinare il campo energetico, coscienza e corpo trovano un nuovo equilibrio, consentendo ai sintomi di scomparire.
La coscienza non occupa soltanto il cervello, ma il corpo intero ed è quindi attraverso la coscienza che si entra in contatto con ogni struttura del nostro organismo.
Studiare e analizzare il campo energetico attraverso la fotografia Kirlian è un’opportunità unica per raggiungere risultati inediti e sorprendenti in termini di guarigione. Ora è facile anche comprenderne la ragione: questo sistema fornisce le linee guida per andare ad agire a livello della coscienza, causando un effetto domino che si manifesterà sul piano fisico con un miglioramento dei sintomi.
Esistono dei dispositivi sempre più all’avanguardia in grado di rendere visibile il campo energetico umano attraverso l’effetto Kirlian, per identificarne le eventuali debolezze. Uno di questi è l’ETD Bioscan con il quale si può attuare la Diagnosi Energetica dei Punti Terminali sviluppata dal ricercatore tedesco Peter Mandel. Quest’ultimo ha studiato una mappatura precisa, individualizzata e riproducibile che evidenzia chiaramente quali sono i retroscena dei sintomi presenti, così da andare ad agire subito con un riequilibrio che sarà così quanto di più mirato ed efficace possibile.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.