I nostri corpi sottili sono come un’immensa memoria.
Emozioni e pensieri si possono paragonare a delle sacche porose ed ermetiche, che si accumulano in noi alla rinfusa e che, di tanto in tanto, andrebbero svuotate.
Se le trascuriamo, finiranno per vivere e svilupparsi dentro di noi, prendendo a tutti gli effetti il nostro posto. La conseguenza è che non sappiamo più né chi siamo, né dove andiamo. È come se lasciassimo a loro il timone, riducendoci a un ammasso di emozioni, inibizioni e rancori.
Per questa ragione bisogna lasciare andare certe zavorre del passato, affinché queste sacche si sgonfino. Un po’ come gli ascessi, queste forme pensiero vanno incisi e svuotati.
Questa operazione si può effettuare in modo dolce, sfruttando i riflessi cutanei di due zone lievemente concave, situate a due terzi della nuca, dietro alle orecchie. Quando sono sovraccarichi, questi due punti polarizzano e orientano facilmente i sogni dell’individuo, rendendolo ancora più sensibile e sofferente.
In periodi di tensione mentale particolarmente forte, queste zone richiedono di essere massaggiate frequentemente e in modo leggero, in senso antiorario. Questa azione consente di liberare tutta una rete di circolazione sottile, le cui ramificazioni sono in rapporto stretto con un punto situato tra gli occhi.
In alternativa al massaggio, è possibile anche semplicemente apporre le mani sull’area, allo scopo di eliminare le scorie eteriche che sono frutto dell’azione inquinante di certe forme pensiero.
Questa operazione non va però fatta in modo meccanico: occorre compierla coscientemente. Se ne può amplificare, eventualmente, l’effetto appoggiando nel frattempo la mano destra al centro del petto.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.