La luce scorre sempre più magnificamente nel Creato. Questo, come dovrebbe ormai essere chiaro, come effetto collaterale fa sì che le ombre non siano più represse ma che, anzi, vengano in superficie sempre più facilmente.
Questo accade perché quando le ombre vengono viste possono essere affrontate e integrate.
Il meccanismo appena descritto ha luogo sia a livello individuale che a livello collettivo. Ecco perché si stanno susseguendo eventi sempre più estremi e sconvolgenti, di cui ognuno ha una visione propria, in base a quanto è pronto ad affrontare la verità che viene parallelamente a galla. Si tratta, infatti, di una verità spesso spregevole, che affonda le sue radici in un lontano passato che si è riverberato silenziosamente fino a oggi con tutte le conseguenze del caso.
C’è un’intera matrice dentro la quale siamo rimasti incastrati, che è però sempre più evidente e che si prepara a disgregarsi completamente. Per questo motivo non bisogna avere alcuna paura di illuminare questa oscurità. Che è anche la nostra.
Tutto ciò che di orribile, di doloroso e talvolta di destabilizzante viene in superficie ha il fine di essere guarito. Una rinascita e una rifondazione non possono che avvenire dopo una guarigione completa di un sistema malato e ammalante, che ha dominato fino a poco tempo fa.
Ci troviamo però tutti a un bivio.
- Continuare a credere alle verità pre-confezionate che vengono proposte dall’esterno
- Iniziare a ricercare la propria verità
Le informazioni sono state per secoli grossolanamente manipolate. Spesso eventi a livello mondiale che trovano ampio spazio su giornali e tv sono distrazioni che hanno lo scopo di rimandare un processo che ormai è in atto e che, al limite, può solo essere rallentato, ma non più arrestato. Occorre però che ci sia la nostra collaborazione attiva.
Solo le informazioni del mondo sottile non mentono mai e, come tali, vanno colte nella loro integrità. Iniziando a leggere tra le righe ad esempio.
Nessuno può spiegare a un altro quale sia la verità assoluta, perché nessuno sa davvero con certezza cosa stia succedendo nel mondo.
La chiave sta proprio qui: nel non dare nulla per scontato e nell’evitare di prendere posizioni che vadano a nutrire energie non in sintonia con chi siamo e con ciò che diciamo di desiderare per il mondo.
Tutto ciò che accade ha un senso nel momento stesso in cui si verifica. Anche quando è tremendo da accettare. E più sarà difficile da digerire e più il crollo di un mondo ormai visibilmente claudicante sarà vicino. Però è necessario cogliere ogni evento nella sua vera essenza, esplorarlo a fondo, capire. Fidarsi di ciò che sta accadendo, che sia per il massimo bene di tutti anche se in apparenza non sembra, ma non senza penetrare nel cuore di ogni circostanza, con la capacità di accoglierne tutte le sfumature.
Quello che è certo è che ogni momento porta con sé la possibilità di scegliere.
Chi è consapevole di essere al servizio ha allora il dovere di imparare a riconoscere da che parte sta la Luce, perché solo così potrà continuare a coltivarla. È indispensabile entrare sempre più in profondità dentro se stessi per trovare la verità, per vedere le proprie ombre e trasmutarle, così da non proiettarle più all’esterno.
Non c’è nulla di particolare da fare in più, se non scegliere a chi dare la propria energia, seguendo la voce del proprio cuore che tutto vede e tutto sa. Un cuore che non si può manipolare, tradire né illudere e che proprio per questo riesce sempre, se ascoltato, a indicare la giusta direzione.
Tutti possiamo fare qualcosa. Ognuno di noi ha un ruolo: tenere alte le vibrazioni. Solo così si possono condannare alla fame i seminatori di paura che hanno tenuto sotto scacco per secoli l’umanità.
La missione più importante da soddisfare oggi è continuare, con un impegno assoluto e costante, a far risplendere la luce. Non vi è nulla di più significativo in questo momento.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Jørgen Deleuran da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.