Quando si parla di Spirito, il riferimento va a quella forza universale che si trova dietro a tutta la Creazione.
Lo Spirito possiamo chiamarlo in molti diversi: Dio, Universo, Etere. Ma, a prescindere dal nome, il suo aiuto è disponibile in ogni momento e può presentarsi sotto la forma di spiriti guida, che si comportano come degli ambasciatori.
Chiunque può comunicare con questi spiriti, ma non tutti hanno imparato a farlo, o accettano di esserne in grado. Ognuno di noi fa però parte di un team cosmico, composto da vari tipi di spiriti guida, che ci assistono nell’assolvere al compito che abbiamo scelto per noi prima di nascere.
Per imparare a contattare i propri spiriti guida, è necessario andare oltre la razionalità. La nostra mentalità occidentale rappresenta un enorme freno, perché ha inculcato per anni un pensiero scientifico che esclude qualsiasi fenomeno soprannaturale, che non sia percepibile con i cinque sensi fisici e ripetibile. Ma prima di acquisire le competenze necessarie per intraprendere un’esperienza di questo tipo, è utile conoscere quali siano i tipi di spiriti guida con cui è possibile entrare in contatto.
Pur provenendo tutti dai regni superiori, le dimensioni di appartenenza possono essere diverse. Ciò che li accomuna è il loro collegamento con noi attraverso l’energia dell’amore incondizionato.
Divinità
Molte culture vantano nella loro tradizione la presenza di vari dei e varie dee. Come Spiriti guida, le divinità esigono enorme rispetto, ma possono essere in cambio dei potenti alleati.
Antenati
Vissuti prima di noi, gli antenati non ci sono più accanto fisicamente, ma ci possono guidare da altre dimensioni. Possono essere nonni o bisnonni, ma anche parenti vissuti centinaia di anni fa, ormai dimenticati dalla storia.
Maestri ascesi
I maestri ascesi sono esseri umani un tempo vissuti sulla Terra, che hanno acquisito la saggezza e la padronanza utili ad ottenere l’illuminazione.
Spiriti della natura
Ogni cultura e tradizione riconosce vari tipi di spiriti della natura e vi attribuisce diversi nomi. La maggior parte di essi ha un collegamento con gli elementi: ci sono gli spiriti del fuoco, gli spiriti dell’acqua, della terra e dell’aria. Anche la Madre Terra viene riconosciuta come un essere senziente a sé.
Animali guida
Un altro tipo di spirito guida noto in tutto il mondo è quello animale. Anche qui, le tipologie variano in base alla tradizione e alla cultura: ci sono gli animali totem, ma anche i famigli.
Esseri stellari
Qualsiasi forma di vita che non sia originaria della Terra si può identificare in un essere stellare. Alcune di queste forme hanno un corpo fisico, altri no. Ma ci sono anche gli umanoidi e le stelle stesse.
Angeli
Gli angeli, lo dice l’origine stessa del loro nome, sono dei messaggeri e fungono da intermediari tra noi e Dio. I più famosi sono gli Arcangeli: Michele, Gabriele, Raffaele, Uriel e Zadkiel, ciascuno di essi con una qualità ben precisa.
Imparare a lavorare con gli spiriti guida apporta diversi benefici. Per fare questo, però, è necessario conoscerli a fondo e risalire a quali siano i nostri. A tal proposito, si consigli la lettura di I Sette Tipi di Spiriti Guida, di Yamile Yemoonyah, medium e insegnante spirituale.
Oltre a descrivere nel dettaglio questi sette tipi di aiutanti cosmici, vengono proposti un questionario per scoprire il proprio e alcuni esercizi pratici per facilitare la connessione con essi.
Se è vero che ognuno di noi arriva qui con una missione da portare a termine, sapere di essere assistiti e imparare a dialogare con queste entità non può che rendere il viaggio terreno più affascinante.
![]() | Scopri come comunicare con gli esseri di luce e ottenere il loro aiuto ogni giorno |
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di beate bachmann da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.