Si parla tanto dell’importanza di irradiare luce e amore per attraversare il tunnel oscuro delle difficoltà attuali ed è una cosa sacrosanta. Sarebbe però poco onesto affermare che ciò sia sufficiente.
Quello che serve più che mai è una buona dose di coraggio.
Sì, perché, per quanto di luce e amore vi sia estremo bisogno, occorre ancorare il tutto alla nostra realtà terrena e ai problemi contingenti che ci si parano di fronte. Motivo per cui molte persone, giustamente, cercano in modo disperato di potenziarsi per superare i giorni più difficili, quando la pressione si fa insopportabile e la confusione regna sovrana.
Tutto sta cambiando a un ritmo molto rapido, tanto che tenere il passo è davvero complicato.
Inganni e intimidazioni, coercizione e negazione dei diritti individuali, insieme a una manipolazione aggressiva della coscienza sono all’ordine del giorno ormai da troppo tempo e quasi tutti ormai sono alla disperata ricerca di una via d’uscita concreta.
Il presente è rappresentato da chiusure e restrizioni, ma l’altro lato della medaglia dimostra come sia doveroso mantenere la fiducia in un piano più grande, che dia un senso a questa fase così delicata per l’umanità.
Nonostante una spaccatura sempre più netta all’interno della società, questa condizione non è destinata a durare per sempre.
Ci sono tutte le premesse affinché presto vi sia l’opportunità di imboccare un nuovo sentiero. Questo avverrà appena sarà concluso il processo di guarigione collettiva in corso e porterà a un mondo dove saranno trovate soluzioni originali ai problemi attuali e dove nuove verità saranno rivelate alla nostra coscienza.
Per arrivare a quel traguardo servirà però attraversare un periodo di disillusione di massa, in cui avrà luogo un crollo delle strutture che conosciamo oggi in ogni settore della vita, dai governi ai sistemi sanitari, dall’istruzione fino agli ambiti strettamente famigliari e personali.
Il tracollo è in realtà già in atto e la confusione che stiamo vivendo ne è la prova.
Le bugie che hanno imperversato per millenni stanno per essere smascherate, una ad una. Il caos che vediamo e viviamo non è altro che l’ultimo tentativo disperato – da parte di chi ancora sta cercando di nascondere la verità – di non mollare la presa e di mantenere il controllo.
Il traguardo è in realtà molto più vicino di quanto non sembri; è sufficiente tenere vivo ancora per un po’ il coraggio che ci ha spinti fin qui, per uscire da questo tunnel oscuro e planare in una nuova, luminosa realtà, dove tutto il vecchio sarà stato spazzato via e finalmente avremo l’onore e il privilegio di dare forma a una civiltà migliore.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.