Quanto più siamo capaci di allinearci con il nostro cuore, tanto più si infrangono tutte le nostre illusioni.
Stanno cadendo moltissime maschere. Questo fenomeno è visibile ovunque. Verità molto profonde stanno emergendo, mettendo in luce le nostre ombre e quelle degli altri. Queste ombre sono come dei grandi maestri.
Ogni volta che un’illusione decade, si manifesta ancora di più l’inganno, perché spesso una bugia tira l’altra. O meglio, una nuova bugia tenta di salvarne un’altra.
In tutto questo caos, succede che si manifesti anche una falsa luce. Anche molti sedicenti guru spirituali indossavano delle maschere, ma ora non possono più nascondersi. È facile riconoscerli perché in qualche modo diffondono la paura, dentro a contenitori che in superficie sembrano davvero spirituali. È sufficiente guardarli negli occhi per sbugiardarli.
Questo può lasciare spiazzati, perché tutti ci siamo convinti di poter cercare un aiuto e trovare la nostra strada attraverso di loro.
Ma ormai è tutta una questione individuale, dove i più profondi moti della psiche, le emozioni e i ricordi non possono più essere repressi, né negati e nemmeno proiettati all’esterno. Tutto sta emergendo e continuerà a farlo.
Se è vero che l’ombra è la nostra più grande insegnante, occorre attraversarla a testa alta, evitando di reprimerla ancora.
L’unica verità si cela nel nostro cuore e ogni volta che ci sediamo e prestiamo ascolto vediamo tutto senza più la minima illusione.
La via da seguire diventa evidente ed è indispensabile iniziare a intraprenderla.
La situazione mondiale che stiamo vivendo non è altro che lo specchio di ciò che, su un piano diverso, capita anche nella nostra vita.
Ognuno di noi sta giocando la partita a scacchi della propria vita. Una mossa dopo l’altra, cerchiamo di ritrovare la chiarezza e la lucidità.
Queste si possono trovare solo nel nostro cuore. Non importa cosa capiti intorno.
Non dobbiamo più farci ammagliare da parole e atteggiamenti. Proviamo a cogliere l’essenza di tutte le cose. Non importa che musica venga suonata e quanto sia dolce. Contano l’energia e la forza che portano con sé. Conta saper guardare oltre l’apparenza e accorgersi che niente è come sembra.
A guidarci sarà proprio lui, il nostro cuore. Allineandoci con lui tutto diventerà sempre più chiaro.
Ogni volta che ci sentiamo disconnessi dal nostro centro, fermiamoci e chiudiamo gli occhi. Respiriamo nel cuore, sentiamone il battito all’interno della cassa toracica e concentriamoci sulla sua presenza. Prestandovi attenzione anche solo per qualche minuto, più volte durante la giornata, si percepirà una sorta di fusione, che ci permetterà di sentire chiaramente la nostra verità, senza più farci distogliere dal rumore esterno. Sarà allora che capiremo davvero chi siamo e in quale direzione incamminarci.
Allineati all’energia del tuo cuore con il pacchetto di meditazioni guidate:
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.