Data la situazione sanitaria a livello mondiale, negli ultimi tempi la maggior parte delle persone cerca un modo efficace per aumentare le difese immunitarie.
Il maestro bulgaro Omraam Mikhaël Aïvanhov aveva le idee molto chiare su quale sia la base per rafforzare le difese naturali del corpo contro qualsiasi malattia.
La condizione essenziale è condurre una vita ordinata e in armonia con la Natura, con se stessi e con gli altri. Cosa che non è così scontata, oggi. Anzi.
Prima di ogni altra cosa, bisogna stimolare la forza vitale che abita il nostro corpo, quel fondamento imprescindibile su cui si regge una salute radiosa.
La Natura è molto importante in questo senso, perché, dal momento che produce e sostiene i microrganismi che causano le malattie, possiede anche i mezzi per affrontarli.
Bisogna concentrarsi su ciò che è vivo dentro di noi, per rafforzarlo. Quegli elementi viventi in noi, da soli possono contrastare ogni squilibrio.
Basti pensare a una ferita: se gli esseri viventi nel nostro sistema, che sanno come chiuderla, sono intontiti a causa della natura disordinata con cui conduciamo la nostra vita, la ferita potrà diventare sepsi. Si possono usare tutti i disinfettanti, gli unguenti o le medicazioni esistenti, ma se questi elementi non sono nella condizione ideale per svolgere il loro lavoro, anche i rimedi esterni risulteranno inefficaci.
Per restare in buona salute, occorre sapere che il corpo fisico è come un campo di battaglia, sul quale si scontrano le forze della vita e della morte. Vivere una vita disordinata significa alimentare le forze di disgregazione dell’organismo, le quali lavoreranno contro di noi.
Se invece si sceglie di cambiare mentalità e si lavora in armonia con la legge divina, ad essere sostenuti saranno i custodi della nostra salute, che neutralizzeranno le forze distruttive. In sostanza, è il nostro modo di vivere che determina il nostro stato di salute o di malattia.
Chiunque voglia ripristinare il proprio stato di salute, non dovrà fare altro che pensare all’armonia e sforzarsi giorno e notte di sincronizzarsi e allinearsi con la vita.
Questa è la vera armonia, non solo quella che si può stabilire con il partner, con i figli, gli amici o i vicini di casa. È con l’Universo che bisogna essere in armonia.
Figuriamoci adesso che sembra che gli esseri umani siano tutti contro tutti, quanto sia difficile mantenere la sincronia con la vita! A poco a poco, quella mancanza di armonia penetra in ogni cellula e si impossessa di noi, trasformandosi presto in malattia.
Per questo motivo è indispensabile purificarsi, depurarsi dalle tossine e fare ordine dentro di sé. Bisogna essere determinati nel farlo e prendere sul serio questo impegno. Il risultato? Una salute ritrovata e persino un aspetto più luminoso e radioso. Sarà come ringiovanire di qualche anno.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.