A chi non è mai capitato di sentire che, nonostante l’impegno, sia impossibile fare la differenza in questo mondo? In fondo, la natura delle persone è davvero difficile da cambiare e spesso abbiamo problemi più grandi di noi da affrontare.
L’onda di negatività è enorme e la missione che ci proponiamo è di rimuoverla. Sembra impossibile. Ci sentiamo così soli, poi, di fronte a tutto questo.
Eppure, il lavoro di ciascun individuo è davvero fondamentale, ai fini del cambiamento.
Tutto deve però partire da una base solida: l’ottimismo. Non è facile rimanere nell’energia della speranza, ma è proprio così che si cambia il mondo. I pessimisti potrà anche sembrare che abbiano ragione, ma la realtà è che ciascuno ha come diritto di nascita la possibilità di raggiungere il successo, di godere di ogni bene e di superare ogni sfida che gli si para davanti.
Avere la forte convinzione di tutto questo intessuta non tanto nella mente, quanto nella pancia, permette di continuare a credere nella Luce e di proseguire sulla sua strada.
Ecco che, allora, hanno luogo delle potenti magie.
Essere ottimisti è un po’ come dire all’Universo
Io mi fido di te. Non so come andrà, ma ho la certezza che l’epilogo sarà il migliore possibile per il massimo bene di tutti
A volte le cose non vanno come ci si aspetta. La luce si rivela per gradi e in tempi diversi rispetto alle nostre speranze o previsioni. Ogni passaggio va vissuto profondamente, attraverso una connessione sempre più profonda con sé e con l’altro.
Si pensa che ogni persona ne possa influenzare 2000 anime. È un numero immenso! Allora per il nostro bene e per quello di queste 2000 potenziali anime di cui ognuno di noi è responsabile, dobbiamo fissare la nostra attenzione su tutto ciò che oggi c’è di buono intorno e dentro di noi.
Speranza, ottimismo e verità.
La verità ha a che fare con ciò che è reale e che a sua volta è ciò che manifesta la Creazione.
Credere in ciò che è buono e positivo è come accendere la luce in una stanza buia. In quel momento, l’oscurità (e quindi il dolore e la sofferenza) si dissolve. Se solo ci diamo l’opportunità di ricevere più luce nella nostra vita, tutto sarà più a portata di mano, compreso il cambiamento.
I pessimisti di solito hanno ragione, gli ottimisti di solito hanno torto, ma la maggior parte dei cambiamenti importanti sono stati fatti dagli ottimisti
Thomas Friedman
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.