A tutti è capitato di iniziare un’avventura con entusiasmo, o di intraprendere un nuovo percorso investendo molta creatività ed energia. Inizialmente, in questi casi la speranza è grande; quando però il tempo trascorre senza che si manifesti alcun risultato, è facile cadere sotto le trame della delusione e della frustrazione. Talvolta si rischia anche di mettere in dubbio le proprie capacità.
Bisogna però sapere che ci sono delle forze che ci impediscono di raggiungere la realizzazione. Nella nostra realtà duale, per ogni sforzo che facciamo nasce una forza di resistenza.
Questo avviene in particolare quando lo sforzo è immenso, perché si pensa che soltanto in questo nodosa possibile ottenere qualcosa che ci sta a cuore.
L’ostacolo sono spesso le forze impure che instillano nel nostro cuore paure e dubbi. Sono forze che si nutrono dei fallimenti, delle sconfitte e della frustrazione dell’uomo.
Più puro ed elevato è lo scopo e più questo è destinato ad apportare una crescita spirituale, più forti saranno le forze che cercano di rallentare il processo.
Quando le cose stanno così, è necessario imparare a non mollare, ma ad andare avanti a prescindere dalle battute d’arresto, trovando la forza per resistere alle difficoltà e magari imparando anche a rinunciare alle gratificazioni immediate.
Questo è il solo modo per superare le forze opposte, per crescere e intensificare il proprio talento.
Forse, l’unica mediazione possibile consiste nel fermarsi un attimo per riconsiderare i propri obiettivi e indirizzare i propri desideri in modo più accurato, così da raggiungere l’obiettivo. Senza mai smettere, però, di metterci impegno costante né di avere fiducia. Così da aggirare qualsiasi dubbio, impazienza o frustrazione.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.