L’ 8 Dicembre di ogni anno, negli ambienti religiosi, si celebra la Madre Maria, che incarna perfettamente il cosiddetto Concetto Immacolato, ovvero l’archetipo perfetto sulla cui base siamo stati pensati come esseri umani.
Ciascuno di noi incarna la perfezione, essendo la nostra natura e la nostra identità perfette, in quanto frammenti del Divino.
Quando siamo stati creati, la Sorgente si è rifatta a un modello di perfezione che non risiede, però, nel nostro corpo fisico, che è solo un involucro e che, in quanto tale, è imperfetto, ma è espressa dal nostro Sé Superiore.
La nostra natura è quindi perfetta, o per meglio dire Immacolata, senza macchia e senza peccato.
Quando si celebra l’Immacolata Concezione, è proprio a questo concetto che ci si rifà, in realtà.
Come umanità, siamo stati concepiti come immacolati, puri e perfetti. Ed è proprio questo che, al di là di qualsiasi ricorrenza di carattere religioso, va celebrato. Non soltanto in noi stessi, ma anche negli altri, riconoscendo la loro intrinseca perfezione che va oltre a qualsiasi manifestazione della sua personalità. Non importa quali siano i difetti delle persone che appaiono nella materia, o addirittura il male che manifestano. Dietro a ciò che si vede, c’è una presenza perfetta.
In questo giorno di festa è molto importante comprendere quale sia il reale e profondo significato espresso da un punto di vista archetipico.
Tutto ciò viene incarnato non a caso dalla Madre Maria, che nella sua esistenza ha sostenuto come madre il Concetto Immacolato di Gesù. Questo esempio dimostra il ruolo che tutte le madri e in generale i genitori dovrebbero avere: quello di sostenere il Concetto Immacolato dei propri figli, al di là di ciò che questi fanno nella vita e delle imperfezioni che manifestano.
Quando un genitore è in grado di fare questo, sostiene nel modo migliore suo figlio nella sua crescita, nutrendo di energia la sua parte divina; cosa che influenzerà positivamente la sua manifestazione nel mondo.
Questo è un concetto esoterico molto profondo, da tenere sempre a mente ogni volta che incontriamo qualcuno, così da poter riconoscere sempre la sua innata perfezione, nonostante tutto. Solo così, questa perfezione potrà piano piano manifestarsi nella sua vita, sul piano materiale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.