Che sia in atto una semina per una rinascita planetaria è sotto gli occhi di molti. Ognuno di noi porta con sé un seme, che può decidere come utilizzare.
Quello che ci attende il futuro è un senso di rinnovata comunità e di unione. Ma soprattutto di sovranità e autodeterminazione del singolo individuo. Questa è la libertà autentica a cui aspirare. Niente a che vedere con quella fittizia che ci illudiamo di avere oggi.
Questa nuova realtà non può che arrivare da dentro ciascuno di noi. Questo tipo di consapevolezza si sta espandendo sempre di più. Ma qualcosa che ha una tale portata deve provenire da un luogo dove regna l’armonia. Ecco perché deve nascere dal profondo del nostro cuore. Un cuore allineato con un’intelligenza superiore che ricerca solo ed esclusivamente il nostro bene superiore.
La bellezza di tutto ciò è che ciascuno può creare qualcosa di unico. Siamo tutti diversi e sono le nostre esperienze a influenzare ciò a cui possiamo individualmente dare forma. Questo rappresenta il seme che ciascuno porta con sé, che è unico ma complementare a quello degli altri. Questo dà vita a risonanze e armonie nuove.
Questo tipo di seme corrisponde, in qualche modo, al proposito con cui ognuno di noi è arrivato sul pianeta. Ogni singolo individuo ha scelto di essere qui, in questo preciso momento, per una ragione ben precisa.
Questi non sono tempi semplici. Ma, proprio perché abbiamo scelto, siamo tutti pronti ad affrontare gli eventi. Più questi si succederanno e più questa informazione entrerà nella consapevolezza collettiva, permettendo al singolo di provare sempre più coraggio interiore. Un coraggio che nasce spontaneamente proprio dal cuore ed è in grado di superare qualsiasi paura.
Ciascuno di noi è chiamato a fare la propria parte in questa incredibile avventura collettiva.
Se impariamo a viverla come un’avventura, questa esperienza assumerà i connotati di un gioco. Proprio di quello si tratta. Così come si fa in un gioco, dove si superano delle prove e dei livelli, che diventano sempre più complicati, siamo qui per rafforzarci sempre di più ed essere preparati per affrontare il mostro finale.
Vivere tutto ciò che sta accadendo come un gioco, renderà tutto più dinamico e, a suo modo, più leggero. Tutto questo finirà. Non importa quando. Il nostro essere profondamente ancorati nella materia, ci porta a voler dare a tutto una collocazione temporale, che a livelli più sottili non esiste.
Da qui nasce l’esigenza di imparare a vivere nel presente. Più rimaniamo ancorati nel qui e ora e più brilliamo di luce.
I tempi attuali rappresentano un’opportunità unica, in questo senso. Perché ci stanno insegnando a diventare noi gli autori della nostra vita.
Quello che sta avvenendo mette in mostra quanto la nostra più grande paura non sia quella della morte, quanto quella di vivere pienamente. La paura di assumersi il rischio di esprimere tutto ciò che portiamo dentro. Se finora abbiamo permesso a terzi di scrivere e narrare la nostra storia, adesso abbiamo l’opportunità di riprenderci quel ruolo e di ritrovare l’autorità sulla nostra vita, riconquistando il nostro potere personale.
Tutto sta nel ritrovare la capacità di saltare nello spazio delle infinite possibilità. Uno spazio che fa paura, perché risulta totalmente sconosciuto. Per immergersi nell’ignoto, infatti, ci vuole fiducia. Quando lasciamo che la fiducia ci guidi, i nostri occhi possono scorgere miracoli. Occorre sciogliere però l’attaccamento ai nostri bisogni e alle aspettative. Si tratta, piuttosto, di arrendersi alla direzione dettata dalla saggezza della nostra anima.
Imparare la resa è ciò che più conta oggi, per noi occidentali cresciuti con la mania del controllo. Per lasciar fluire la vita armoniosamente, bisogna consentire a noi stessi di sorprenderci.
Una volta che accettiamo che nessuno ha davvero idea di quello che può accadere l’indomani, smettiamo di soffrire. Ci apriamo alla vita. A ciò che ha in serbo per noi. Fare dei piani per il futuro è doveroso e lecito, ma è fondamentale non avere alcun tipo di attaccamento ed essere pronti per un’alternativa. Che si presenterà di sicuro, offrendoci una nuova e certamente migliore possibilità.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.