Gli elettrodomestici sono spesso i principali responsabili dell’accumulo di energia pesante in casa. Per questo motivo, bisogna prestare molta attenzione a questo aspetto.
Prima di tutto, però, è indispensabile fare una pulizia profonda della casa, sbarazzandosi di tutto ciò che è in disuso e delle cose rotte. È necessario cambiare la biancheria del letto e pulire tutti gli elettrodomestici con acqua e aceto. Lo stesso va fatto con cucina, rubinetti, mobili, pavimenti, finestre, porta d’ingresso della casa e tutte le altre stanze.
Una volta fatto questo, la casa dovrebbe essere libera dalla polvere e dallo sporco e l’armonia dovrebbe essere aumentata. A questo punto, serve concentrarsi sull’energia negativa. Questo tipo di pulizia si può fare in molti modi. Uno di questi consiste nel ricorrere a un carboncino da far bruciare su un piatto da posizionare sulla porta d’ingresso. La pulizia dovrebbe infatti iniziare da lì. Il carboncino si accende con un fiammifero e sopra si può aggiungere dell’incenso di mirra. Poi si procede con la pulizia sul lato sinistro della casa, iniziando dal perimetro delle stanze e concentrandosi sugli angoli. Il fumo del carboncino va poi fatto entrare in tutti i mobili e gli armadi. Ogni volta che si cambia stanza, è meglio iniziare a pulire dal lato sinistro.
La pulizia è conclusa quando, attraversata tutta la casa, si arriva di nuovo alla porta d’ingresso sul lato destro, come a chiudere il cerchio di fumo. Chi disponesse di un patio e accede alla casa da una strada indipendente, potrà eseguire il rito di pulizia con la carbonella anche in quest’area. Sempre partendo da sinistra e chiudendo il cerchio a destra.
Una volta terminata la pulizia, si può depositare la piastra con il carboncino fuori casa fino a quando non si spegnerà da solo. Poi i resti andranno inseriti in un sacchetto chiuso e gettati almeno a 100 metri di distanza da casa. Di seguito, il piattino andrà pulito in profondità e riposto per la successiva pulizia, che andrà fatta ogni 7 giorni per 7 settimane in tutto. A quel punto la casa sarà libera dalle vibrazioni elettromagnetiche e sarà anche protetta dall’ingresso di nuove energie negative.
Quando si organizzano gli spazi della casa, bisogna tenere a mente diversi altri elementi per ridurre le cattive vibrazioni potenzialmente presenti.
Ci sono alcuni dettagli di base da tenere a mente. A qualcuno potranno sembrare banali, ma per altri non sono così scontati.
- Aprire le finestre durante il giorno rinfresca non solo l’aria, ma anche l’energia della casa
- Eliminare elementi superflui che occupano spazio, ma che rimangono inutilizzati. In questo modo, potrà entrare nuova energia.
- Durante le ore di riposo, i telefoni cellulari, i computer e altri dispositivi elettronici dovrebbero essere rimossi dalla camera da letto. Anche questo contribuisce a rinnovare l’energia.
- Bruciare dell’incenso o della salvia aiuterà a far uscire l’energia negativa all’esterno. Meglio scegliere una giornata di sole, perché l’esito positivo sarà più rapido.
- Accendere delle candele, preferibilmente bianche, fa in modo che, attraverso il fuoco, le energie vengano trasmutate.
- Per elevare la vibrazioni in tutta la casa, posizionare dei cristalli di quarzo bianco nella stanza principale, nelle aree di accesso o nei corridoi. Questi cristalli aiuteranno a isolare le onde delle apparecchiature elettriche presenti. Questi cristalli si possono utilizzare anche sui dispositivi stessi, che spesso tendono ad alterare l’energia naturale del corpo.
- Chi vive in prossimità di antenne di grandi dimensioni, dovrebbe posizionare un elemento di messa a terra (anche in questo caso possono tornare utili i cristalli di quarzo) tra la casa e l’antenna.
- Chi possiede degli acquari dovrebbe tenerli sempre perfettamente puliti, per evitare energie ristagnanti nella casa.
- Anche gli odori rivestono un ruolo importante. Per migliorare il benessere domestico, si consiglia l’uso di profumi naturali di cannella, rosa, gelsomino, che sostengono l’armonia della casa e delle relazioni. La stessa cosa vale per gli ambienti di lavoro, dove è preferibile però usare profumi di mandarino, sandalo e muschio. Questi daranno vita a un’ottima energia dinamica nell’ambiente.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.