La guarigione non si limita ad andare da un terapista e avere una seduta con lui. La guarigione, infatti, non è di proprietà di coloro che hanno maturato una buona esperienza in materia.
La guarigione vera arriva da un’essenza che è la stessa ed è presente in ogni essere umano. Un’essenza che chiunque può esprimere in un dato momento, se è ben connesso alla propria anima e se compie con intento ogni sua azione.
Quando noi esprimiamo il nostro amore e la nostro verità, infatti, compiamo una guarigione per noi stessi e per la collettività.
Tutti abbiamo la capacità di amare. Però abbiamo anche la possibilità di scegliere se connetterci con quella parte di noi stessi che quell’amore lo vuole esprimere in maniera naturale. Laddove si scelga inconsapevolmente di interrompere quella connessione, non significa che quella capacità non sia presente, seppure in modo silente.
Dentro ognuno di noi, c’è un luogo puro, dove regnano la quiete e l’armonia. Quel luogo è nel nostro cuore e non è sporcato dai problemi o dai fardelli della vita. Anzi, resta costantemente calmo e coerente, come le acque di un grande lago.
Pur regnando la quiete, è anche un luogo di grande forza, di potere e di verità. Quando ci arrendiamo e ci diamo la possibilità di entrare in quel posto sicuro, esso ci dà ispirazione e sostegno, permettendoci di esprimerci in modo amorevole.
Perciò, possiamo scegliere di connetterci con la nostra essenza attraverso l’allineamento del nostro cuore, quel luogo che rappresenta in tutto e per tutto casa nostra. Da quel luogo si può esprimere il vero amore ed è proprio qui che si trova la vera guarigione.
Ciascuno di noi ha la possibilità di sentirlo, non vi è alcuna discriminazione. L’amore alberga lì, per tutti nella medesima misura.
Quando esprimiamo il nostro amore pure dal centro del cuore, offriamo guarigione ovunque andiamo.
Qualche esempio?
- tenere un bambino tra le braccia e sentire l’effetto di quell’energia calda e amorevole
- cucinare la cena per un amico e fargli compagnia
- sentire le parole dolci e calme di una persona cara in un momento difficile
- abbracciare una persona che soffre, facendolo sentire al sicuro
- mandare un pensiero amorevole a una persona lontana
- prendersi cura della casa con generosità e renderla accogliente a tutti coloro che la abitano
Allo stesso modo, diffondiamo la guarigione nel mondo ogni volta che esprimiamo il nostro amore e la verità in tutto ciò che concerne il nostro lavoro. Il modo in cui lavoriamo, se è ispirato dalla nostra essenza, rappresenterà una benedizione anche per i nostri colleghi e, in modo indiretto, risulterà essere una guarigione. Funziona come un effetto domino, che si sprigiona da dentro e sfiora chiunque incontreremo sul nostro cammino.
Può trattarsi di servire i clienti di un ristorante, di lavare l’auto di qualcuno in un garage, di consegnare la posta o di lavorare come impiegato nell’amministrazione pubblica.
Quando si è centrati nel cuore, un flusso parte dall’interno e impregnerà ogni pensiero, parola, movimento o gesto. Se si porta questa esperienza nel lavoro, si farà quello che viene definito “servizio amorevole alla collettività”.
Essere al servizio in questo modo è semplice e richiede esclusivamente di rimanere connessi con se stessi, con la parte più nascosta del proprio cuore, scegliendo consapevolmente di esprimersi nel mondo in maniera incantevole.
Non importa che lavoro si faccia. Di qualunque attività si tratti – dal fare le pulizie a eseguire un intervento chirurgico delicato – è possibile portare con sé la stessa energia di guarigione. Espressa attraverso l’amore, che crea un’impronta di amore e di verità che chiunque potrà percepire, consapevolmente o meno.
Già solo il fatto di nascere tuttidi base con un cuore amorevole fa di noi tutti dei potenziali guaritori. Occorre solo attivare quell’amore e coltivarlo in ogni cosa che si fa, nella propria vita e in quella degli altri.
Questo rende tutti potenti oltre ogni immaginazione e offre la possibilità di avere a portata di mano uno strumento per sanare ogni disarmonia, individuale e collettiva.
Non occorre essere terapeuti dunque, per guarire noi stessi e il mondo. È sufficiente essere umani. Cosa aspettiamo allora a tirare fuori ed esprimere, finalmente e in modo genuino, la nostra umanità?
Scarica il pacchetto di meditazioni:
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.