Ottenere l’acqua solarizzata è molto semplice: basta esporre al sole l’acqua contenuta in una bottiglia di vetro.
La luce del sole dona al corpo un effetto purificante, rigenerante e rivitalizzante. Bere acqua che è stata esposta alla luce solare permette al suo effetto di fluire in tutto l’organismo, amplificandone i risultati. Se poi la bottiglia di vetro è colorata, si aggiungeranno anche i benefici del colore stesso, perché verrà assorbita la sua energia vibrazionale. Naturalmente, ogni colore apporta vantaggi specifici. In genere, se si vuole ottenere un effetto rilassante e calmante è meglio ricorrere a colori freddi come blu, turchese e viola. I colori caldi invece, come rosso, arancione o giallo, .avranno un effetto stimolante.
Come preparare l’acqua solarizzata
L’operazione è molto semplice:
- Riempire una bottiglia in vetro (mai di plastica!) di acqua.
- Esporre l’acqua al sole per almeno un’ora se il sole è forte e per mezza giornata se il sole è mite. Tutto il giorno se piove. Il momento migliore per esporre è tra le 8 e le 10 del mattino, specialmente in inverno. In estate è meglio farlo dopo le 3 del pomeriggio.
- Una volta che l’acqua è pronta, si può consumare oppure si può dare agli animali domestici o usata per innaffiare i fiori o fare il bagno.
Come agisce l’acqua solarizzata
Questa acqua agisce ovviamente a livello energetico e su più dimensioni: emozionale, mentale e fisica. Il tutto favorendo una connessione consapevole con la dimensione spirituale dell’essere. Questo aiuta anche a entrare in contatto con lo scopo della propria vita, dando un senso all’esistenza.
Fare questa esperienza quotidianamente permette di sperimentare i suoi benefici chiaramente. L’ideale è bere questa acqua per almeno 15-30 giorni consecutivi. Una volta solarizzata, questa acqua non va né bollita né congelata, perché le particelle con cui è stata caricata diventeranno neutre e perderanno il loro effetto.
Come usare l’acqua solarizzata in combinazione con la cromoterapia
A seconda del problema da trattare, sarà possibile usare una bottiglia di un colore specifico, oppure avvolgere la bottiglia trasparente con qualcosa di colorato.
Rosso
È un colore attivatore, che aiuterà a superare lo scoraggiamento
Arancione
Colore ricostituente e rigenerante, aiuterà a superare processi estenuanti. Permette anche di aumentare autostima e fiducia oltre che di migliorare l’umore.
Giallo
Si tratta di un colore dinamico e attivante, che aiuterà ad aumentare la creatività e la capacità di ragionamento. Permette anche di migliorare la concentrazione e la prontezza.
Verde
Questo colore dona equilibrio al corpo. È rilassante e calmante, quindi aiuta a superare qualsiasi stato negativo, andando ad energizzare anima e corpo.
Turchese
Il colore turchese è molto utile per equilibrare energicamente gli ambienti. Aiuta a liberare le paure.
Blu
Questo colore porta pazienza, equilibrio e serenità.
Viola
Il viola è un colore profondamente spirituale, che aiuterà a mantenere l’equilibrio, la calme e la pace nella mente.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.