Le chiavi sono gli amuleti affascinanti, utilizzati sin dall’antichità anche in diversi rituali. La virtù esoterica che viene loro attribuita è quella di aprire a nuove strade. Sono inoltre viste come simbolo di protezione.
Si dice che per essere usata come amuleto, la chiave deve essere trovata per strada. Prenderla e tenerla con sé porterà fortuna. Ma può anche trattarsi di una vecchia chiave trovata in un cassetto, o una chiave vista a un mercatino dell’usato e che attira la nostra attenzione.
In qualsiasi caso, la chiave andrà sempre pulita con del sale e caricata sotto gli influssi della Luna Piena.
Se si vuole che la fortuna ci sorrida, la chiave va sempre portata con noi. Più vecchia è, meglio è. Così come è bene tenerla nella tasca destra dei pantaloni o intorno al collo. Anche se tenuta in borsa aiuterà ad aprire nuove strade e a rimuovere quegli ostacoli che potrebbero impedire il raggiungimento di un obiettivo.
Chiavi in oro e argento, se indossate come ciondoli, sono potenti amuleti contro il malocchio.
Un ciondolo con una chiave incastonata dentro a un cuore – da portare al collo o appesa a un bracciale – può aiutare a incontrare il vero amore o a garantire la felicità di coppia.
Ogni volta che si attraversa un momento di tensione o di preoccupazione, tenere stretta nella mano destra la chiave aiuterà a sentirsi protetti.
Perciò conviene non buttare mai via le vecchie chiavi, allo scopo di usarle come amuleti. Le migliori sono però quelle più antiche, fatte di ferro e pesanti. Queste in particolare sono il simbolo di potere e conoscenza. Non è un caso che in molte leggende si parli della chiave della saggezza.
Le chiavi possono anche attirare fortuna e prosperità.
Nei negozi esoterici se ne trovano di ogni genere e forma, da indossare come ciondoli porta fortuna. Eppure, con le chiavi si può fare molto di più. Un paio di esempi:
- Mettere tre chiavi su una catena permette di attirare salute, amore e denaro
- Avere un mazzo di chiavi appeso in casa, da qualche parte, promuove buona fortuna e prosperità nel luogo; inoltre, apre nuove strade a chiunque vi abiti
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.