Vivere in accordo con la comprensione delle leggi universali è l’unico modo per entrare nel flusso dell’energia cosmica.
In modo particolare, risulta utile saper riconoscere quelle delle leggi è attiva in una data circostanza, così da poter determinare quale sia la migliore delle azioni da intraprendere, in base ad essa.
La legge di causa ed effetto che viene illustrata nel Kybalion dice che:
Ogni causa ha il suo effetto; ogni effetto ha la sua causa; tutto avviene secondo questa legge. La Fortuna non è altro che un nome di questa legge non riconosciuta; ci sono molti livelli di causa, ma nulla sfugge a questa legge.
Come risultato di questo principio, tutti abbiamo il potere di creare. Tutto nella vita è il risultato diretto di pensieri e azioni, anche quando apparentemente non vi è alcuna correlazione tra di essi. Ogni scelta provoca un effetto diretto nella direzione in cui ci muoviamo, anche quando la scelta è non fare niente.
Quando decidiamo quali relazioni nutrire o chiudere, quali corsi di studi seguire persino che mentalità avere, tutto ciò influisce sul nostro percorso e dà forma al futuro.
Ogni scelta determina l’azione che ne consegue e lo stato d’animo con cui si compie restringe o espande il ventaglio di possibilità disponibili. Se abbiamo la convinzione di incontrare degli ostacoli che rallenteranno il percorso, l’effetto di questo pensiero renderà difficile la riuscita. Avere fede nella miriade di possibilità e aprirsi ad esse, aiuta invece ad avere un approccio migliore. La qual cosa, stimolerà una buona riuscita.
Dare forma alla propria vita ideale
Analizzare la qualità dei pensieri che popolano la nostra mente e l’effetto che questi hanno sul nostro modo di vedere la vita può essere molto importante. Se vi sono rabbia, frustrazione e pessimismo, i risultati saranno miserabili. Se invece si guarda alla vita come a una costante opportunità di imparare e crescere, si creano i presupposti per un meraviglioso viaggio di scoperta. Gestire il pensiero negativo è fondamentale per dare forma alla propria vita ideale.
Ognuno di noi ha dentro sé un potere incommensurabile. L’auto-conoscenza e lo sviluppo del potere personale, insieme alla fede in una mente superiore perfetta, permette di avere quella fiducia necessaria a creare la vita che si desidera. Già solo il fatto di immaginarsi di stare benissimo, di sentirsi realizzati e felici crea i giusti presupposti. Tutto ciò che avviene nel nostro mondo interiore viene proiettato all’esterno, principalmente nelle relazioni e nel lavoro. Ciascuno di noi è la causa e l’effetto tutto ciò che si verifica in ogni ambito dell’esistenza.
L’importanza dell’intenzione
Lo strumento principale per dare forma alla propria vita ideale è l’intenzione. Ogni gesto, ogni azione, pensiero e interazione ci porta a muovere dell’energia. Per questo tutto va fatto con puro intento, consapevoli di quale sia questa direzione. Prima di qualsiasi cosa, è vene determinare un obiettivo specifico e visualizzare il suo raggiungimento. A quel punto, si muoverà l’energia, che porterà alla manifestazione dell’intento che vi si cela. Ecco perché la motivazione deve essere chiara, quando si formulano dei desideri. Se non si conosce la direzione, è impossibile dirigere la propria energia. Che si muoverà in modo disordinato, rallentando la realizzazione.
La chiave è fare delle scelte, consapevoli del motivo per cui si fanno e poi condirle di intenzione, così da muovere l’energia in maniera mirata. Senza questi presupposti, manifestare una visione risulta oltremodo difficile.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.